Voglio i colpi di sole: quali sono rischi e risultati della colorazione più trendy del momento

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:44:17 16-03-2018

Avere una chioma folta, splendente, luminosa e corposa è il sogno di ogni donna: sarà per questo motivo che prima di andare dal parrucchiere o mentre si è nel salone in attesa, si sfogliano le riviste dove attrici e modelle sfoggiano capigliature e colorazioni di grande tendenza. Molte di loro hanno ravvivato i capelli con una serie di colpi di luce creati ad arte in modo tale da formare una serie di leggeri contrasti cromatici.

Ciocche più chiare si alternano ad altre più scure sulle tonalità del biondo o del castano, illuminando il viso e dando vita a un effetto movimentato e curato. Il segno della ricrescita viene coperto e minimizzato dalle striature di colore che sono leggermente più scure alla radice e si schiariscono sulle punte. Il risultato finale è davvero molto bello e ha l’indubbio il vantaggio di non necessitare di un appuntamento mensile dal parrucchiere, ma attenzione: se non sono stati fatti da un professionista, i colpi di sole possono rivelarsi insidiosi.

Se le ciocche sono state precedentemente decolorate, la tintura potrebbe far scaturire riflessi sbagliati e decisamente antiestetici. Anche la grandezza delle varie fasce di capelli trattati può nascondere delle insidie soprattutto se le ciocche sono troppo larghe. Un altro pericolo è quello del terribile effetto giallo, da contrastare solamente con l’aiuto di un parrucchiere professionista e con prodotti specifici che contrastino lo sgradevole riflesso.

Se si desiderava l’effetto di una chioma baciata dal sole, ma il risultato non è soddisfacente o i vari ciuffi di colore non sono della tonalità che ci si aspettava, è importante parlarne immediatamente con il proprio parrucchiere e studiare una soluzione che non danneggi il capello, come uno shampoo colorato che contrasti i riflessi sbagliati.

Se le bande di colore sono troppo spesse e il risultato generale è una testa eccessivamente chiara e piatta, priva di movimento, la soluzione è scurire delle ciocche e dare così tridimensionalità alla capigliatura. Viceversa, se il colore è troppo scuro basterà intervenire con dei colpi di sole più chiari, giocando sulle varie tonalità di biondo.

Se l’effetto è troppo giallo o per evitare che nel giro di due lavaggi il balayage perda le sue sfumature brillanti, è invece consigliabile utilizzare prodotti lavanti e maschere che contrastino l’effetto grazie alla presenza, al loro interno, di pigmenti viola. L’importante, in questi casi, è non cercare di intervenire con rimedi naturali come l’henné o con tinture da fare a casa: le tinture di erboristeria reagiscono in maniera imprevista sui capelli decolorati e il rischio di trovarsi con la chioma irrimediabilmente verde esiste. Per questo motivo le ciocche già tinte e decolorate necessitano di una serie di trattamenti e accortezze disponibili solo in un salone specializzato.

Voglio i colpi di sole: quali sono rischi e risultati della colorazione più trendy del momento
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La chioma apparirà movimentata grazie ai giochi di luce. , L'effetto del balayage è di grande tendenza e non sfibra il capello.

Giudizio negativo Svantaggi: Se i colpi di sole non sono fatti ad arte è sconsigliabile rimediare con tinte fai da te.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capelli colpi di sole

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Voglio i colpi di sole: quali sono rischi e risultati della colorazione più trendy del momento? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento