Come visitare la mostra Henri Cartier-Bresson a Roma

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:45:57 29-09-2014

Dal 29 settembre 2014 fino al 25 gennaio 2015 al museo dell’Ara Pacis sarà esposta la mostra fotografica dedicata a Henri Cartier-Bresson. L’esposizione comprende stampe, documenti, libri e disegni che rappresentano e racchiudono l’intera opera di Bresson, per celebrare il decimo anniversario dalla sua morte e ricordarlo attraverso i suoi scatti. Dopo Roma, la mostra si sposterà a Parigi e poi a Madrid. L’evento è stato promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma ed è stato prodotto da Contrasto e Zètema Cultura.

Per visitare la mostra è possibile acquistare i biglietti online sul sito del museo e poi presentare la ricevuta stampata alla cassa del museo, oppure acquistare i biglietti direttamente sul luogo. Il costo dei biglietti è il seguente: 11 euro per il biglietto intero, 9 per quello ridotto, 4 per le scuole, 22 per le famiglie composte da due adulti e un ragazzo sotto i diciotto anni. Hanno diritto al biglietto ridotto i giovani fino ai 26 anni, gli adulti over 65, gli insegnanti, i giornalisti e i componenti delle forze dell’ordine. L’ingresso è invece gratuito per i bambini fino a 6 anni, per i portatori di handicap e il loro accompagnatore, per le guide turistiche e gli interpreti provenienti dall’Unione Europea, e infine per i soci degli istituti di cultura italiani e stranieri. È inoltre possibile acquistare un biglietto che comprenda sia la visita alla mostra che quella al museo dell’Ara Pacis, con prezzi che vanno dai 4 euro per le scuole ai 18 per gli adulti non residenti.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 19, l’ultimo ingresso è fissato un’ora prima della chiusura. Per tutto il periodo dell’esposizione su Bresson, il venerdì e il sabato il complesso chiude più tardi, alle 22, con ultimo ingresso fissato alle 21. Per le festività la mostra resterà chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Il museo dell’Ara Pacis si trova sul lungotevere in Augusta, all’angolo con via Tomacelli, ed è raggiungibile con diversi autobus che passano per il centro della città. Dalla stazione Termini è possibile prendere la Metro A e scendere o alla fermata Spagna o alla fermata Flaminio per poi percorrere un breve tratto a piedi.

Come visitare la mostra Henri Cartier-Bresson a Roma
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come visitare la mostra Henri Cartier-Bresson a Roma? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento