UFO esistono davvero?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:43:34 30-11-2010

Unidentified flying object.Questo termine, coniato nella prima metà del 1900, indica gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, quelli che più comunemente definiamo UFO.
Numerosi sono i video, le fotografie e i documenti che riportano avvistamenti di oggetti volanti non identificati.Ad oggi la domanda che tutti si pongono è: gli ufo, gli alieni, esistono davvero?
Molti sono gli avvenimenti che fanno credere di sì, come, tra i più clamorosi di tutti i tempi, “il caso Roswell”, nel quale si sarebbe verificato un vero e proprio schianto nel deserto di un veicolo di ipotetica provenienza extraterrestre, con testimonianze, foto, e video.
Molti altri sono i video che hanno girato il mondo riportando oggetti volanti nel cielo, come quello di Phoenix.
L’argomento “UFO” lascia un dibattito aperto da sempre, per la maggior parte dei casi di avvistamento nessuno riesce a dare una spiegazione logica o scientifica, come per i casi dei cosiddetti “crop circle”, avvenimenti molto frequenti anche in Italia.
I cerchi nel grano vengono realizzati in campi di cereali o di coltivazioni simili, in cui le piante sono piegate uniformemente in modo tale da far intravedere dall’alto forme geometriche.Chi è l’artefice di queste “opere”?
C’è chi dice sia opera umana, una semplice burla, ma molti smentiscono in quanto sarebbe difficile piegare le piante in modo così preciso e creare determinate forme in modo così minuzioso.
Non c’è alcune spiegazione logica a tutti questi avvistamenti di luci nel cielo e ai cerchi del grano ed è proprio qui entra in gioco il paranormale.
Ecco alcuni dei casi più clamorosi:
24 giugno 1947: Kenneth Arnold si trovava a bordo del suo aereo privato quando, ad un certo punto, avvistò nove oggetti volanti di forma discoidale che volavano in formazione muovendosi a scatti.Li definì come dei “sottobicchieri volanti”. Come questo caso, molteplici sono stati gli avvistamenti da parte di piloti di linea.
Secondo gli ufologi, si tratterebbe semplicemente di veicoli provenienti da altri pianeti.Molto raramente gli esperti attribuiscono agli alieni propositi bellicosi.
Numerosi sono anche i veri e propri incontri con gli extraterrestri, tra cui quello di George Adamsky, che sostiene di aver avuto un incontro ravvicinato con un extraterrestre, descrivendolo come un giovane dai capelli lunghi e le sembianze simili a quelle umane, proveniente da Venere.Quello di Adamsky è solo uno dei tanti casi di incontri ravvicinati, in seguito molti hanno raccontato di essere stati rapiti dagli alieni e di portarne i segni, o di aver stretto rapporti con loro.
L’argomento “UFO” rimane ancora una grande incognita, e ognuno ha la facoltà di crederci o non crederci.
Il mondo degli alieni è ricoperto da una dimensione fascinosa e al contempo inquietante, forse vogliono qualcosa, forse non vogliono niente, continuano a girarci intorno solo per curiosità o per studiarci?
Ognuno ha una risposta propria, ognuno ha libera facoltà di scegliere se crederci o non crederci, l’unica certezza, ora come ora, è che non c’è una risposta precisa a nessuna delle domande che ognuno di noi si pone a riguardo.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su UFO esistono davvero?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento