Come trovare E books gratis ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:30:02 29-12-2010

Il cosidetto E-book, non è altro che un libro in formato elettronico, o ancora meglio in formato digitale, in pratica tutto quello che viene prodotto in forma cartacea, viene riprodotto in forma di file elettronico. Così anche i libri, come per la musica, ed i film, possono essere scaricati, anche gratuitamente, o acquistati su internet. Negli ultimi tempi questa sorta di libro digitalizzato, sta avendo un enorme successo, presso il popolo di internet e, la richiesta di questo tipo di prodotto è in continuo aumento. Leggere libri è molto importante per la nostra cultura, e per migliorare il nostro linguaggio, e gli E-books ci danno il vantaggio di essere facilmente reperibili, su internet e di poter essere letti direttamente sul computer senza ulteriori spese, come invece avremo nel caso decidessimo di acquistare il nostro libro in una libreria classica . Svantaggi nello scaricare gli E-books da internet non ve ne sono a patto di fare molta attenzione a dove ci si collega per scaricarli .
Questo articolo, spiegherà trovare e-books gratis e, come scaricarli, con un download gratuito, per poterli leggere sul computer, sul cellulare oppure sul palmare.
Prima di tutto bisogna sapere che solo gli E-books che non sono protetti da Copyright, sono reperebili liberamente su internet, cosa non fattibile per gli E-books con un prezzo di libreria. Esistono E-books di ogni genere , dalla guida tecnica ai romanzi gialli, dai libri classici alle enciclopedie, dalle raccolte di poesie ai libri di ricette culinarie, a opere di scrittori famosi.
Quindi gli E-books che troviamo su internet, come file in formato, pdf,epub o lit e, si possono scaricare gratuitamente su diversi siti.
Per esperienza personale, trovare e-books in sostanza non è difficile, vi sono in rete una moltitudine di siti che, offrono la possibilità di scaricarli gratuitamente. tra questi bisogna comunque segnalare il migliore dove scaricare gratis, E-books di tutti i più famosi romanzi, ed è il sito romanzieri.com, che possiede un vasto archivio e la possibilità di ricercare il libro tramite il cognome dell’autore.
Un’altra biblioteca virtuale ben fornita la si trova sul sito di Scribd, un grande sito per la condivisione di documenti, e che presenta una vasta quantità di E-books, che si possono scaricare velocemente, gratuitamente e senza nemmeno bisogno di effettuare la registrazione. Un’ultima segnalazione è il sito di Ufindbook. Questo sito è sicuramente uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda gli E-books, con una grandissima collezione, divisa in categorie per tipo di genere. Unico piccolo neo è un sito in lingua inglese, ma anche in questo sito il servizio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come trovare E books gratis ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento