Telepass, uno strumento a basso costo che elimina lo stress delle lunghe code

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:37:20 11-07-2014

Quante volte vi siete trovati in coda al casello, soprattutto durante i grandi esodi estivi, sotto il sole e con un gran caldo e avete invidiato quelli che nella corsia di destra superavano tutti e passavano la barriera in pochi attimi grazie al Telepass?

Può sembrare strano ma molta gente non prende in seria considerazione l’utilizzo di questo semplice strumento che, invece, potrebbe migliorare le giornate di molti italiani grazie alla sua elementare funzione, quella di registrare il passaggio al casello.

Il Telepass infatti è uno strumento molto utile e dal funzionamento davvero semplice: l’apparecchio va posto in auto, al passaggio della barriera segnala e registra il passaggio in entrata e in uscita dall’autostrada.

L’addebito arriverà posticipatamente e il pagamento sarà domiciliato sul conto corrente bancario di riferimento, in questo modo la comodità non si ferma al semplice passaggio veloce delle barriere, ma anche al non dover pagare volta per volta il pedaggio. Il Telepass è molto utile anche per entrare nell’area c di Milano con analoghi meccanismi di registrazione e addebito.

Il telepass è legato alla persona fisica o alla società di riferimento, ma può essere abbinato a due auto diverse. Se, per esempio, il soggetto intestatario cambia auto nel corso degli anni può effettuare il cambio targa:

  • recandosi in un qualsiasi punto blu presente sul territorio autostradale,
  • telefonando al numero verde dedicato,
  • accedendo alla propria area del sito internet telepass.it,

basterà avere la documentazione relativa alla nuova auto a cui abbinare il Telepass.

Il Telepass può essere abbinato a qualsiasi veicolo a due assi, sia esso un autobus, un’automobile o un motoveicolo a due ruote.

I costi sono pressocchè nulli, infatti l’addebito riguarderà semplicemente il costo dei pedaggi relativi al periodo di riferimento, all’adesione si può prevedere una spesa di 5,73€ in caso si voglia ricevere l’apparecchio a casa tramite una spedizione.

Inoltre Telepass offre una serie di livelli di adesione grazie ai quali si può avere accesso a particolari offerte e sconti sui carburanti, sconti nelle aree ristoro e nello shopping. Inoltre per gli aderenti c’è la possibilità di avere soccorso stradale gratuito sulla rete autostradale italiana.

Telepass, uno strumento a basso costo che elimina lo stress delle lunghe code
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Telepass, uno strumento a basso costo che elimina lo stress delle lunghe code? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento