Tagli capelli scalati 2020: quali sono le proposte?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:21:52 09-07-2020

Uno dei dilemmi che le donne affrontano quando si parla dei loro capelli, è la scelta di come acconciarli e tagliarli. Al giorno d’oggi ci sono moltissime opzioni con cui possono sbizzarrirsi e provare sulle loro chiome, ma uno dei tagli più in voga e più apprezzati nel tempo è quello dei capelli scalati. Se questo taglio viene fatto a regola d’arte, è in grado di valorizzare ogni tipo di chioma. Tutte le varie tipologie di capelli possono beneficiare di un taglio scalato, cioè capelli ricci, lisci e mossi e quelli doppi o fini. C’è da dire che i capelli scalati non passano mai di moda e negli anni ci sono state delle numerose evoluzioni che hanno portato a creare sempre più modi di scalare i capelli.

Quindi, data la grande varietà disponibile di tagli, quale scegliere tra la moltitudine quello che più avvalorerà la capigliatura? Prima capiamo cosa significa taglio scalato.

Taglio scalato: cosa significa e in cosa consiste?

Il estate 2020" href="http://wondir.it/capelli-corti-tagli-la-primavera-estate-2020/">taglio scalato ha l’obiettivo di donare volume ai capelli, ed è consigliato per chiome da fini a normali e da lisce a mosse. Da non confondere con taglio sfilato, che ha come intento sfoltire la capigliatura.
Si effettua prima di tutto suddividendo ciocche di varia lunghezza, e poi alcune di esse verranno tagliate più corte. Questo conferisce volume e anche maggiore movimento ai capelli.

Ma ora vediamo alcune proposte di tagli scalati tra quelle più famose e apprezzate.

Capelli medi scalati

Questo tipo di taglio su chiome di media lunghezza dona un look pratico e versatile. Inoltre, rispetto ai capelli lunghi sono più facili da regolare. Conferisce volume a chi ha capelli poco corposi e molto fini. Uno dei migliori tagli scalati è corti sopra e lunghi sotto. Se si vuole andare sul sicuro, si può decidere per il carré.

Capelli corti scalati

Privilegiato dalle donne che desiderano provare qualcosa di nuovo e innovativo, che attiri l’attenzione e sfoggiare molte tipologie di tagli oggi alla moda. C’è da dire che hanno bisogno di un po’ di manutenzione in più rispetto agli altri tagli.

Capelli lunghi scalati

Questa opzione consente di dare una bella rinfrescata alla capigliatura senza rinunciare troppo alla lunghezza. I tagli scalati anni ’70 sono in grado di movimentare e offrire più voluminosità alle chiome più fini. Un’altra scelta consiste nel lasciare invariate le lunghezze e scalare i capelli davanti. Grazie alle ciocche sfilate, si valorizzeranno i lineamenti del viso.

Tagli capelli scalati 2020: quali sono le proposte?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Permette di far notare meno i difetti , Si adattano a chi ha un viso piccolo, tondo o quadrato.

Giudizio negativo Svantaggi: Difficile creare alcune acconciature raccolte

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capelli tagli capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Tagli capelli scalati 2020: quali sono le proposte?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento