Sposarsi a Firenze: chi sono i migliori fotografi e dove li trovo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:03:57 29-11-2010

Quando si decide di affrontare il grande passo, ossia si stabilisce la data delle nozze, improvvisamente sembra che il mondo incominci a girare più velocemente e che il tempo non basti mai.
A meno che la data prescelta non preveda un lasso di tempo davvero molto ampio anche ad un anno di distanza il tempo per organizzare i preparativi per le nozze sembra non bastare mai.
Ci si accorge quasi improvvisamente che ci sono così tante cose da organizzare che si rischia di essere invasi dal puro terrore di non finire mai!
Una delle cose che sicuramente richiederà maggiore ponderazione è la scelta del fotografo.
Quest’ultimo avrà nelle sue mani il destino dei ricordi palpabili e materiali di quello che, molto probabilmente, sarà uno dei giorni più importanti della vostra vita. Ed è per questo che dovrete affidarvi ad una persona professionale, affidabile e che sappia incontrare il vostro gusto personale entrando in sintonia con il vostro modo di vedere le cose per poter immortalare quei momenti irripetibili nel migliore del modi.
Se vivete a Firenze di sicuro non vi mancherà la quantità, ma indubbiamente vorrete puntare alla qualità, facendo una cernita tra i vari fotografi e andando a scegliere quello che faccia al caso vostro.
Ecco a voi una lista di fotografi a Firenze che a mio avviso fanno davvero molto bene il loro lavoro:
- Carlo Carletti
Il sito si presenta molto bene, www.carlocarletti.com. Sfondo bianco, firma con caretteri corsivi, fotografie molto eleganti in bianco e nero sarà sicuramente in grado di dare un tocco elegante alle vostre foto . Nella sezione “Wedding Books”, album da matrimonio, potrete scegliere tra quattro modelli di album diversi tra loro ma tutti in una linea molto classica. Di grande raffinatezza e buon gusto, senza troppi fronzoli.
-Duccio Argentini
www.duccioargentini.it
Iscritto all’associazione nazionale fotografi professionisti, questo fotografo, grazie alle esperienze maturate all’estero, si propone non solo come un fotografo classico di matrimoni, in grado di catturare il momento, ma anche capace di offrire un servizio a 360 anche la dove si volesse un tipo di cerimonia differente, quella che lui stesso definisce come “matrimonio simbolico” ossia svincolato dall’aspetto religioso. Come si può vedere dalle foto presenti sul sito, il punto di vista di questo fotografo è molto umano, assolutamente non formale ma, al contrario, molto spontaneo adatto forse a chi non vede il matrimonio come la cerimonia sociale e religiosa ma più come una libera unione di due spiriti affini.
-Daniele e Cristina Spagli
Sono i due coordinatori di un teem di forografi che formano la squadra di questo sito www.fotomagia.it. Essendo una squadra e non un singolo, si ripropongono di soddisfare le più sviariate richieste da parte del cliente. Dal matrimonio classico, a quello in stile reportage e persino al glamour. Se cercate un punto di vista originale e state organizzando per le vostre nozze qualcosa di particolare potreste affidarvi a questa squadra di professionisti. Sul loro sito, oltre alle varie informazioni, troverete anche un dettagliato listino prezzi, cosa che potrebbe essere comoda a chi non volesse perdere tempo a mandare email o fare telefonate per avere un preventivo iniziale. La loro gallery è davvero suggestiva.

A voi la scelta…

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Sposarsi a Firenze: chi sono i migliori fotografi e dove li trovo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento