Siti simili a Chatroulette: come orientarsi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:47:57 17-12-2010

Inutile negarlo, chatroulette è il sito del momento. Il concetto sottostante a questo sito è piuttosto banale, ma può funzionare: è praticamente un giochino, in cui si viene accoppiati in maniera assolutamente random ad un partner in un’isola virtuale in cui è possibile chattare via webcam e messaging. L’idea è venuta ad un ragazzo russo di diciassette anni, tale Andrey Ternovskiy, che parlando con i propri amici ha notato l’assenza di un sito che permettesse alla gente di chattare in maniera completamente casuale con interlocutori non scelti ed accettati personalmente. Pareva l’uovo di Colombo … ha funzionato!
Inutile dire che bisogna essere pronti a tutto per navigare in questo sito, poiché non esiste praticamente alcuna forma di controllo utile a prevenire gli atti che le vostre controparti potranno compiere via webcam una volta connessi con voi, percui, meglio sgombrare il campo dagli equivoci, potrete sicuramente trovarvi invasi da esibizionisti, pazzi, gente che fa cose di cui a voi non potrà interessare di meno e così via.
Siccome la vera Chatroulette è un sito assolutamente internazionale, che fa della gratuità la propria forza, non sono certissimo che l’idea di crearne dei cloni nazionali sia troppo sensata, in ogni caso qualcuno ha deciso che valesse la pena costruire delle sorte di chatroulettes italiane, che non possiamo non ignorare. Per poteris paragonare al sito originale è essenziale, oltre alla gratuità della registrazione, un completo anonimato, velocità di collegamento tra utenti e la possibilità di abbandonare la conversazione in un click. In Italia, va detto, non siamo mai stati dei grandi appassionati di chat e videochat, percui il fenomeno, per quanto stia suscitando grossa curiosità come giusto e normale, non si sta creando quello zoccolo duro che invece sta destabilizzando il mondo delle chat tradizionali nei mercati più maturi.
Una delle chatroulettes nostrane più utilizzate è la pluripubblicizzata sul web “roulette italiana” … stando ai messaggi spot che girano nei vari blog si è riproposta di risolvere gli inconvenienti del sito originale (senza tuttavia spiegare quali siano tali inconvenienti!) … la chatroulette tutta “made in Italy” più famosa rimane tuttavia, per ora, “itagle.it” Anche “it.jaleco” si propone di essere una valida alternativa all’originale russo, ma in definitiva è inutile negare che, visto che questi tipi di siti li fa al 99% la gente che ci sta dentro, per ora l’alternativa migliore è quella con più scelta, ovvero la più internazionale!
Le chatroulettes italiane sono ovviamente tutte gratis, non presentano particolari vantaggi se non quello di trovare principalmente persone che parlano la vostra stessa lingua, mentre gli svantaggi si presentano solo a patto che siate persone suscettibili (inutile negarlo, la possibilità di trovarsi davanti a qualcuno che esibisce i vostri genitali è tutt’altro che bassa, per capirci, anche se chatroulette è sinonimo più di libertà che di perversione) … per esperienza personale posso suggerirvi, provatela se volete togliervi la curiosità, sicuramente tenetevi ben lontani i minori (non si sa mai) e buon divertimento!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Siti simili a Chatroulette: come orientarsi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento