Come sintonizzo il Telecomando Meliconi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:24:38 11-12-2010

Uno dei modelli di punta della Meliconi è il telecomando universale semplificato conosciuto come “Speedy” che ha il vantaggio di offrire le principali funzioni semplificate di oltre 660 marche di apparecchi TV.
Per poter far funzionare gli apparecchi TV è necessario prima di tutto eseguire la programmazione, lo schema da seguire è quello di tutti i telecomandi Meliconi.
Lo Speedy è piccolo e maneggevole, sulla parte frontale ha sette tasti e un indicatore luminoso, è avvolto da un salvatelecomando in gomma che lo protegge da urti e cadute e funziona con due batterie AAA/LR03.
Le batterie vanno cambiate annualmente per evitare di dover riprogrammare il telecomando, dopo aver tolto le batterie, non bisogna lasciarlo per più di cinque minuti senza.
Nel retro del coperchio dell’alloggiamento delle batterie è presente un’etichetta dove è possibile annotare il codice del televisore.

UTILIZZO E FUNZIONE DEI TASTI:
*Tasto per selezionare il programma successivo o per accendere il televisore.
*Tasto per selezionare il programma precedente o per accendere il televisore
*Tasto ON/OFF per spegnere il televisore e in alcuni casi per accenderlo
*Tasto per controllare l’audio
*Tasto per interrompere e ripristinare l’audio
*Tasto per selezionare un terminale di entrata esterno
*Tasto per interrompere e ripristinare l’audio

COME SI PROGRAMMA:

1) Accendere l’apparecchio TV

2) Premere simultaneamente il tasto per selezionare un terminale d’entrata (AV) e quello per interrompere e ripristinare l’audio.

3) Premere quattro volte il tasto P e quindi indirizzare il telecomando verso l’apprecchio,. Premere e rilasciare lentamente più volte il tasto ON/OFF fermandosi quando il televisore si spegne.

4) Quando il televisore si è spento, premere simultaneamente il tasto AV e quello per interrompere e ripristinare l’audio. Se l’indicatore luminoso lampeggia tre volte bisogna rilasciarli, vuol dire che l’operazione di programmazione è avvenuta in modo corretto.

Per chi non ha nel telecomando originale i tasti di scorrimento programmi, bisogna seguire in alternativa questa procedura:

1) Premere contemporaneamente il tasto AV e quello per interrompere e ripristinare l’audio, finchè l’indicatore luminoso non inizia a lampeggiare, durante questa operazione il telecomando è in fase di programmazione.

2) Rilasciare i tasti e digitare entro 12 secondi 8 volte.
Quando l’indicatore lampeggia tre volte, vuol dire che l’operazione si è conclusa con successo.

3) Verificare che si possano cambiare i programmi da 0 a 9, in caso contrario bisogna ripetere l’operazione.

La procedura per conoscere il codice programmato del televisore è semplice ma non è agevole per quanto riguarda la lettura in quanto bisogna annotare una sequenza di 8 lampeggi in base alla durata degli stessi.

Lo Speedy della Meliconi è paragonabile a diversi altri telecomandi con funzioni semplificate ad esempio con il modello Winner Fast Control della Melchioni che ha tuttavia il vantaggio di avere una funzione semplificata di programmazione anche per il DVD ; il Winner Fast Control ha un prezzo al pubblico di euro 12,00 questo modello, tuttavia, non ha il guscio salvatelecomando che contraddistingue quello della Meliconi.

PREZZO: Euro 9,00 (prezzo indicativo)

SVANTAGGI: Difficoltà per annotare il codice programmato

VANTAGGI: Funzioni semplificate, prezzo, consumo delle batterie

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come sintonizzo il Telecomando Meliconi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento