Come si riesce a perdere peso velocemente dopo la gravidanza?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:44:15 07-12-2010

Durante la gravidanza a noi donne è concesso mangiare quasi tutto quello che vogliamo, grazie soprattutto alla scusante delle cosiddette “voglie”.
In questo modo però è davvero facile mettere su qualche chiletto di troppo che inizialmente attribuiamo spudoratamente al paffuto nascituro.
Dopo aver partorito però è molto facile rendersi conto che quei chili accumulati durante i nove mesi di gravidanza non erano dovuti né al peso del neonato, né a quello di placenta o liquido amniotico.
Perderli velocemente poi non è impresa facile, ma seguendo alcuni suggerimenti e con tanta buona volontà ce la si può fare.
Innanzitutto è bene perdere i chili accumulati in gravidanza entro un anno dal parto perchè poi sarà sempre più difficile. Questo è dovuto ad una serie di fattori sia fisici che psicologici.
Durante il primo anno di vita del bambino infatti la mamma è molto impegnata anche fisicamente nell’accudirlo e questo comporta un notevole dispendio di energie e di conseguenza di calorie! Basti pensare alle ore in meno che si dormono ogni notte a causa dei vagiti incessanti del nuovo arrivato!
Inoltre, sempre durante il primo anno, se il bambino viene allattato al seno la mamma brucia molte calorie in questa operazione perdendo peso più velocemente.
Ci sono poi altre situazioni che rendono più difficile perdere peso dopo l’anno dal parto…
Per esperienza personale posso affermare che, mentre nei primi mesi dal parto si tende a continuare ad usare i vestiti utilizzati nelle prime settimane di gravidanza, dopo poco si vuole tornare nei propri vestiti abituali e se ciò non è possibile si corre a fare shopping!
Pessima decisione! Comprare nuovi vestiti di taglie superiori alla nostra abituale non farà altro che farci sentire a nostro agio nella nostra nuova “stazza” e ciò non deve accadere.
L’immagine mentale che abbiamo di noi stesse deve rimanere quella che avevamo prima di rimanere incinta… altrimenti non avremo stimoli per ritornare come eravamo!
Ultimo consiglio, ma non per importanza… mangiare tutto, ma meno!
I vantaggi della perdita di peso dopo la gravidanza sono evidenti… meno soldi spesi per nuovi vestiti, benessere fisico e aumento dell’autostima.
Uno svantaggio invece potrebbe essere che non avremo più quelle rotondità che tanto ci facevano sentire belle durante la gravidanza! Soprattutto il seno, purtroppo, “cade” quindi è bene non perdere peso troppo velocemente anche per non favorire la comparsa di smagliature.
Ricapitolando:
1) perdere peso entro l’anno dal parto
2) allattare al seno il bambino
3) non comprare vestiti più grandi
4) mangiare meno

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come si riesce a perdere peso velocemente dopo la gravidanza?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento