basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 12:52:11 10-12-2010
Si può trovare lamore su internet? Una bella domanda, che ho sentito giusto tante di quelle volte. La mia risposta è sì e non lo dico con un piglio utopistico, ma reale, seppure ovviamente con le dovute specifiche del caso.
Innanzi tutto, il mio riferimento ad internet va a tutto quellinsieme di chat, siti di messaggeria istantanea e community che hanno progressivamente affollato luniverso dedicato appunto alle conoscenze virtuali ai tempi di internet e agli incontri reali che ne possono scaturire.
In merito alle chat, va dato loro atto che sono i mezzi più facili per conoscere nuova gente online. Infatti, la possibilità di scrivere subito e in tempo reale ad una persona che, come te, sta di fronte ad un altro monitor, è una possibilità concreta e rapida. Nel giro di poco tempo si può giungere a scambiarsi i propri recapiti, magari cercando un po di privacy fuori da lì, per poi passare allincontro vero e proprio. Personalmente le ho frequentate, ma le ho trovate un po troppo incasinate. Mi riferisco non solo alla presenza di fin troppe persone nelle stanze virtuali, ma anche ad una certa difficoltà di approfondire il discorso con qualcuna di esse.
Un periodo ho seguito anche alcuni siti che proponevano diversi profili di utenti con relativi nick e schede personali. In questo caso, non si poteva chattare direttamente con loro, ma inviare solo dei messaggi e riceverne le relative risposte. Mi è parso subito un po troppo lento e macchinoso come processo di conoscenza. Dopo un po, sinceramente, ho preferito lasciar perdere. I pochi incontri che ne sono scaturiti, non hanno portato a niente di esaltante e duraturo.
Una svolta si è avuta con le community, fra le quali ci sono quei siti internet che si sono progressivamente specializzati nel mondo del trova la tua anima gemella o semplicemente un incontro travolgente. Per esperienza indiretta, posso citare il caso di un mio collega, che, tramite Meetic e un suo amico particolarmente specializzato in questo campo, ha trovato modo di conoscere molte ragazze tramite internet. Al mio collega non è andata un granché bene, ma il suo amico si è innamorato quanto meno due o tre volte, se non ricordo male. Tanto da fare di questa attività una delle principali della sua vita in questo momento.
Infine, lavvento di Facebook ha introdotto una certa accelerazione e affinazione della ricerca in questo campo. La possibilità di avere tanti amici (reali o meno che siano) e di conquistarne di ulteriori, selezionandoli in base alla provenienza geografica e ai propri gusti, nonché usufruendo delle foto pubblicate, ha permesso un grande passo avanti. Due miei amici hanno trovato lamore sul web. Per il primo di essi è stata la sua prima vera e propria ragazza e ha trovato modo di avere un successo al di sopra di qualsiasi aspettativa. Per laltro, è stata la lei del caso a trovare lui. Sconosciuti in precedenza, si sono conosciuti e piaciuti, anche se la storia dopo qualche mese sembra essere finita o quasi.
In conclusione, si può trovare lamore su internet, ma non è tutto così scontato come potrebbe apparire.
Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Hai delle domande su Si può trovare l’amore su internet?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
You must be logged in to post a comment.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento