Si può restare in forma con Wii Fit?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:44:22 07-04-2011

La Nintendo Wii, è la consolle di gioco di settima generazione più venduta, anche in proporzione rispetto alle precedenti Home-Consolle della stessa casa produttrice.
La Wii è la più piccola tra tutte le creature non portatili della Nintendo ed è più sottile anche delle dirette concorrenti Xbox 360 e Play Station 3.
Nata nell’autunno del 2006, dispone di connessione Wi-Fi (Nintendo Wi-Fi Connection, WiiConnect24) e per prima rispetto alle rivali, ha offerto al giocatore la possibilità di muoversi all’interno del gioco grazie a veri e propri movimenti.
Negli ultimi anni si è sviluppato intorno a questa piattaforma di gioco, un vero e proprio fenomeno di costume.
Gossip Girl, True Blood, How I met your mother, sono solamente alcune delle serie tv nelle quali i protagonisti utilizzano giochi della Wii (specialmente Wii Sports).
Nell’Aprile del 2008, la Nintendo ha lanciato sul mercato un rivoluzionario videogame, che forse non potrebbe nemmeno essere definito come tale.
Stiamo parlando di Wii Fit.
Questo, contiene al suo interno circa 40 esercizi divisi in 4 categorie: esercizi aerobici, esercizi muscolari, giochi d’equilibrio e yoga.
Questo videogioco è stato sviluppato e progettato per funzionare soprattutto attraverso la Wii Balance Board, una periferica distribuita insieme al gioco.
Questo strumento, molto simile esteticamente ad una bilancia, misura l’indice di massa corporea del giocatore ed analizza anche peso corporeo, capacità motorie e baricentro; su queste basi viene assegnata al player un’età Wii Fit che varia dai 20 ai 99 anni.
Numerosi test, soprattutto da parte degli stessi giocatori, hanno appurato che Wii Fit è un ottimo dispositivo per mantenersi in forma.
Esistono tantissimi esercizi e la sezione Yoga, con le sue 15 posizioni proposte dal gioco è risultata la migliore, la più efficiente.
Ognuna di queste posizioni, può tonificare e migliorare il funzionamento di alcuni muscoli del nostro corpo.
Il cobra, il triangolo, la candela, l’albero sono solamente alcune delle posizioni che dovremmo mantenere per superare i livelli di gioco.
Esistono anche parecchi esercizi muscolari che posso veramente rendere forti e tonici i nostri muscoli: affondi, piegamenti, torsioni, allungamenti e persino esercizi di equilibrio su una sola gamba.
Possiamo utilizzare Wii Fit (ed anche il suo sequel Wii Fit Plus) attraverso il nostro Mii, personaggio animato creato con la consolle a nostra immagine e somiglianza.
Nascerà così un nostro profilo, dove verranno annotati tutti i nostri progressi fisici ed il periodo in cui avverranno e se trascureremo i nostri esercizi, verremo persino sgridati dalla nostra consolle.
L’estate è vicina, siete pronti per la prova costume?!
Wii Fit può aiutarvi a rimettervi velocemente in forma!

Si può restare in forma con Wii Fit?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è la consolle di gioco di settima generazione più venduta , la più compatta tra le console

Giudizio negativo Svantaggi: non ci sono alcuni giochi che invece ci sono per le altre console

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: nintendo wii videogame wii fit

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Si può restare in forma con Wii Fit?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento