Come si presenta il copritelecomando Meliconi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:59:53 28-01-2011

E’ capitato a molti di trovarsi con un telecomando inutilizzabile a causa di numerose cadute, in questi casi se il telecomando funzionava si procedeva con i classici rimedi casalinghi, una generosa “fasciatura” con del nastro isolante permetteva al telecomando di svolgere ancora la sua funzione, in altri casi quando non dava più segni di vita, si portava il telecomando in un centro di assistenza per ripararlo.
Oggi, tuttavia, non conviene più riparare un telecomando visto che i prezzi di vendita sono talmente bassi che è più vantaggioso acquistarne uno nuovo; tuttavia per allungare la vita del nostro telecomando possiamo applicare un guscio Meliconi oppure comprare un telecomando Meliconi già provvisto di guscio, i gusci Meliconi sono venduti a un prezzo accessibile e sono di ottima qualità.

Un ottimo telecomando universale della Meliconi protetto da un guscio di gomma morbida, è lo “Speedy Universal Remote control + Protection “, è un telecomando universale semplificato che possiede le principali funzioni della maggior parte dei telecomandi TV.
Il telecomando è di facile utilizzo, basta tenere acceso il televisore e seguire la procedura di programmazione presente nel libretto di istruzioni, semplice è l’utilizzo, semplice la programmazione e semplici sono le istruzioni.

Qualche dubbio potrebbe sorgere riguardo a questo modello eccessivamente spartano, in pratica è presente il tasto mute, il tasto ON/OFF per spegnere il TV e che serve in alcuni casi per accendere il TV, il tasto per controllare il volume dell’audio, il tasto per selezionare un terminale di entrata esterno, il tasto per selezionare il programma precedente o per accendere il TV.
Eppure la scelta di aver concepito un modello semplificato è davvero geniale, pensiamo ad esempio alle persone anziane che hanno difficoltà ad utilizzare dei modelli di telecomando complessi, oppure ai bambini che spesso giocano con i tasti del telecomando cambiando tutte le impostazioni.

Se vogliamo cambiare delle impostazioni dovremo agire sui comandi del televisore,questo è un vantaggio perchè solo chi è pratico all’interno di una famiglia può agire per cambiare eventualmente i parametri.
Come è tradizione della Meliconi, il telecomando è inserito all’interno di un guscio protettivo che in caso di caduta preserva il telecomando da possibili rotture, il guscio è di gomma morbida di ottima qualità. Il prezzo? E’ venduto a partire da 8 euro (dipende da dove lo si acquista).

Per quanto riguarda nello specifico i vari tipi di guscio Meliconi, sono disponibili una quantita innumerevole di modelli adattabili ai diversi tipi di telecomando , il guscio non è altro che una protezione di gomma che preserva il telecomando da urti e cadute.
Tutti i gusci Meliconi oltre a svolgere una protezione, preservano il telecomando dalla polvere e dalla sporcizia, sono facili da applicare, l’unica accortezza che bisogna avere è quella di comprare il guscio adatto a quello specifico tipo di telecomando, è opportuno non provare ad adattare dei gusci, tirando i bordi, anche se la gomma è di ottima qualità si rischia di slabbrarla o di romperla.

PREZZO: A partire da 6,00 euro.

Consigliato per allungare la vita al nostro telecomando.

SVANTAGGI: Nessuno
VANTAGGI: Gomma di ottima qualità,, prezzo contenuto, il guscio preserva da urti e cadute, protegge dalla polvere

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come si presenta il copritelecomando Meliconi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento