basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 9:46:50 28-04-2020
Che significa esfoliare la propria pelle?
Esfoliare la cute del viso, del cuoio capelluto o del corpo in generale è utile all’organismo ad eliminare le cellule che ormai sono morte e le tossine.
Oggigiorno si vendono molteplici tipi di scrub, però c’è da tener presente che alcuni di questi possono essere tranquillamente preparati a casa senza spendere in maniera eccessiva. Tuttavia, bisogna ricordarsi che spesso e volentieri molti esfolianti in commercio non vanno d’accordo con l’ambiente. Infatti è possibile trovare al loro interno i micro-granuli non biodegradabili che possono avere un impatto negativo sull’ecosistema.
Per ovviare a questo problema è possibile riprodurre gli scrub in commercio direttamente in casa. Come? Utilizzando ingredienti al 100% naturali e biodegradabili e contenitori in vetro che permetteranno al composto di conservarsi più a lungo.
Per avere una pelle liscia e rigenerata basterà fare due scrub a settimana. Inoltre, è stato dimostrato che prendersi cura di se stessi in maniera regolare e quotidiana, aumenta il benessere fisico e contribuisce a rilassare la propria mente.
Come si fa uno scrub “fai da te”? Ecco i principali step.
- Scegliere la base per lo scrub secondo il tipo di pelle. La scelta è molto vasta: si può utilizzare lo yogurt bianco, miele, olio, sciroppo d’agave oppure frutta e verdura.
- Unire alla base le particelle per esfoliare la pelle o il cuoio capelluto. Si può utilizzare, ad esempio, zucchero, la posa del caffè, frutta secca sminuzzata, sale o bicarbonato.
- Mischiare gli ingredienti scelti. Questo è il momento più rilassante e divertente perché potrete vedere in diretta la formazione del vostro capolavoro!
- Decidere la profumazione dello scrub. Si consiglia di utilizzare oli essenziali, sieri o gocce essenziali, in modo da poter scegliere in totale autonomia la profumazione dello scrub e personalizzarlo secondo i vostri gusti preferiti. Fruttato, agrumato, dolce o sensuale? Niente panico, la scelta rimane unicamente a voi!
- Conservare lo scrub in frigo, possibilmente in un contenitore di vetro. Così facendo non dovrete sprecare plastica ed inquinare l’ambiente. Ultimo consiglio prima di lasciarvi alla vostra beauty routine: controllate spesso il composto per poterlo utilizzare in maniera efficiente e sfruttare al massimo i benefici che offre.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Vantaggi: Facile da preparare con prodotti naturali
, Maggior risparmio rispetto agli scrub venduti.
Svantaggi: Facile e veloce deterioramento del prodotto
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: benessere donna pelle scrub
Categoria: Bellezza e stile
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Scrub fai da te: quali sono i consigli da seguire per uno scrub efficiente?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento