Come scegliere la migliore tariffa telefonica?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:10:10 15-06-2018

Trovare una tariffa telefonica che risponda alle proprie esigenze ed offra, al tempo stesso, un piano davvero conveniente è senza dubbio il desiderio di ognuno. Ogni giorno decine di operatori propongono tantissime offerte tra le quali può risultare davvero difficile scegliere quella più adatta. Per essere sicuri di non sbagliare (ed evitare truffe), ecco un breve vademecum che riporta le migliori offerte sia per quanto riguarda la telefonia fissa che quella mobile.

Telefonare da casa: quale compagnia conviene di più?

Sono moltissime le compagnie telefoniche che propongono offerte per l’ADSL a casa e molte di loro abbinano alla proposta anche una linea di telefono fisso. Per capire bene quale sia meglio scegliere è importante valutare attentamente le proprie abitudini. Tim, Fastweb, Wind e molte altre offrono infatti pacchetti che prevedono, con il pagamento di un canone mensile fisso, un’offerta All inclusive, che consente di parlare e navigare senza limiti.

Se poi la zona in cui si trova l’utente è coperta dalla rete, è possibile optare anche per le offerte di fibra ottica, che consentono la navigazione ad altissima velocità. Questo elemento può infatti rappresentare un dato molto importante, considerando il fatto che tra le varie offerte è possibile optare per velocità di connessione che vanno da 7 Mega fino ad un massimo di oltre 1000 Mega in download. Con la rete internet è inoltre possibile telefonare in Voip, ovvero utilizzare la rete per telefonare senza necessità di linea fissa (ad esempio utilizzando Skype).

Telefonare e navigare con mobile

Scegliere di rimanere connessi anche fuori casa, grazie al proprio smartphone o tablet, è oggi possibile grazie alle tantissime offerte che propongono Giga e ore di telefonate predefinite. Anche in questo caso è importante valutare bene quali siano le proprie esigenze di consumo, per evitare di ritrovarsi con un’offerta che comprenda un numero di ore inadeguato all’utilizzo. Scegliere una proposta troppo ampia per le proprie esigenze porterebbe infatti a sostenere un costo più alto del necessario, mentre optare per una troppo limitata potrebbe dare luogo a periodi in cui sarà impossibile accedere ad internet o telefonare.

Come scegliere la migliore tariffa telefonica?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ampia possibilità di scelta tra le offerte degli operatori , Possibilità di ottenere offerte sempre più vantaggiose

Giudizio negativo Svantaggi: Difficoltà ad individuare la tariffa davvero più conveniente

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet tariffe adsl tariffe telefoniche

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come scegliere la migliore tariffa telefonica?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento