Come sbarazzarsi delle mosche?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:17:10 07-01-2011

Le mosche sono da sempre degli insetti abbastanza fastidiosi, che specialmente in estate, possono creare numerosi problemi. E’ inutile quindi ricorrere a tutti quei metodi considerati “classici” per potersene sbarazzare, basta pensare ad esempio a quegli strumenti chiamati “schiacciamosche”. Infatti, se non si è abbastanza abili, non riusciremo mai a prenderle.
Fermo restando che, in primo luogo, sia opportuno installare le zanzariere alle finestre di casa nostra, onde evitare che entrino quando meno ce l’aspettiamo, bisogna comprare degli appositi spray, che permettono di uccidere all’istante tutti quelli che sono gli insetti volanti.
Un prodotto che posso consigliare è il Repulsif Novalac, fatto con olii essenziali, il quale è molto utile se si tengono gli animali domestici in casa, quali cani e gatti. Nel caso sia spruzzato sul loro pelo infatti, permette di allontanare mosche ed altri insetti sia da loro che da noi.
Il prodotto è fatto con un flacone che spruzza e contiene mezzo litro circa. E’ possibile trovarlo presso negozi convenzionati, ad un prezzo che oscilla fra i 5 e i 10 euro.
Un altro prodotto utile è quello che si chiama il filo per mosche e funge da moschicida. In questo caso è indicato per tutti coloro che lavorino nel settore dell’agricoltura biologica oppure abbiano un qualsiasi tipo di allevamento. Questo nastro è vischioso e bisogna usare diverse accortezze per metterlo nei luoghi idonei, quindi bisogna seguire alla lettera tutte le istruzioni in esso riportate. Il nastro stesso può essere singolo oppure comprensivo delle apposite bobine. Il costo risulta abbastanza accessibile, al massimo 8 oppure 10 euro.
Il Fly Relief Giant è una sorta di sacco moschicida che va posizionato in luogo aperto e funge sia da esca alimentare e sessuale per le mosche, che ne vengono inevitabilmente attirate. Esso è venduto singolarmente ed ha una capacità di circa 2 litri.
I vantaggi di tutti questi prodotti sono senza dubbio la loro efficacia nel potersi sbarazzare delle mosche, ma voglio ora segnalare uno svantaggio per quello che riguarda un normale spray per insetti. Bisogna veramente stare attenti a dove lo si spruzza, visto che in ambienti domestici potrebbe creare problemi, specie in cucina, dove può essere presente del cibo, oppure se spruzzato male, ci si può venire a contatto con gli occhi e ci sono tutti i rischi per la nostra salute. Inoltre, una volta terminato il prodotto, bisogna trovare il modo per smaltirlo al meglio, altrimenti i danni per l’ambiente sono all’ordine del giorno.
Io l’ho usato spesso, anche a casa di un amico che ce l’aveva, che, abitando in campagna, aveva molto a che fare con le mosche e ho dovuto utilizzare tutte le precauzioni per evitare di farne uso improprio e questo accorgimento lo raccomando anche a voi.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come sbarazzarsi delle mosche?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento