Quanto costa l’olio di Argan?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:56:00 04-02-2011

L’Olio di Argan chiamato anche olio orientale o oro liquido,è prodotto esclusivamente in Marocco ed è ricavato da una pianta autoctona la Argania spinosa da cui prende il nome.
La preziosa sostanza si ricava attraverso un processo di spremitura dei frutti di questo albero sempreverde, i frutti sono delle bacche simili a quelle del ginepro, l’olio di Argan possiede numerose proprietà benefiche, nel mondo occidentale il suo uso è ristretto alle cure di bellezza, ma in Marocco viene utilizzato anche come medicamento per curare escoriazioni e persino impiegato in numerose preparazioni gastronomiche.

Sul mercato vengno spacciati per Olio di Argan prodotti che ne contengono solo una piccola percentuale, è bene sapere che per ricavare un litro del prezioso olio è necessario spremere i frutti raccolti da almeno cinque piante, pertanto bisogna distinguere prodotti a base di olio d’Argan da quelli che contengono esclusivamente la preziosa sostanza.

Proprio per le sue virtù emollienti, ristrutturanti e nutrienti è consigliabile utilizzare solo il prodotto purissimo in quanto molti prodotti commercializzati, date le percentuali minime di olio presenti non hanno alcuna efficacia anche sotto il profilo cosmetico.

Un ottimo prodotto che risponde ai requisiti descritti è “Argania Olio di Argan Purissimo” venduto da “Mia Erboristeria”, la confezione è costituita da un flacone che contiene 100 ml di prodotto e viene venduta a 40,00 euro.
Il prezzo di vendita al pubblico di euro 400 al litro è perfettamente in linea con il valore del prodotto, pertanto sorge qualche dubbio su prodotti che vengono venduti al di sotto di questo prezzo,

La bontà del prodotto emerge soprattutto se facciamo un confronto con il prodotto distribuito da “Bottega Verde” e denominato “Olio Corpo”, la confezione da 100 ml costa euro 19,49, ma in virtù di promozioni e sconti vari la si può trovare anche a poco più di 13,00 euro.
Una lettura dell’etichetta, ci fa comprendere le ragioni del differenziale di prezzo tra i due prodotti, infatti l’ “Olio Corpo” di Bottega Verde contiene una percentuale molto bassa di olio di Argan, il resto è olio di sesamo, inoltre non sono indicate le percentuali di olio impiegato per preparare la miscela.
L’olio di Argan commercializzato dalla Omia Laboratories viene proposto in confezione da 100 ml al prezzo di euro 5,40, anche in questo caso abbiamo un generico olio per il corpo che contiene modeste quantità di olio di Argan.

PREZZO: Confezione da 100 ml euro 40,00; acquistando tre flaconi il prezzo complessivo è di euro 108,00 con un risparmio di 12,00 euro sul prezzo di listino.

SVANTAGGI: Molti prodotti venduti sono delle miscele di oli di varia provenienza, offerte non chiare e scarse informazioni.

VANTAGGI: Il prodotto recensito è costituito al 100% da olio di Argan purissimo, chiarezza nell’offerta, affidabilità per quanto riguarda le consegne, possibilità di comunicare telefonicamente con il venditore.
Il vero olio di Argan non unge dopo che è stato assorbito dalla pelle.

Il prodotto può essere ordinato online direttamente accedendo al seguente link http://miaeroristeria.it

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quanto costa l’olio di Argan?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento