Quanti ascolti ha fatto avatar su sky?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 20:53:52 02-02-2011

Lunedì sera il film Avatar ha avuto il record di ascolti al suo primo passaggio televisivo sulle reti Sky, piattaforma televisiva che propone canali dedicati al cinema e molti film in prima visione.

Il kolossal di James Cameron aveva già avuto il record di incassati nella storia del cinema superando i 350 milioni di dollari e scavalcando quello precedente risalente al 1997 di Titanic, altro film sempre dello stesso regista americano.
Avatar lo scorso anno ricevette molte candidature agli Oscar ma vinse solo nelle categorie tecniche, ovvero fotografia, effetti speciali e scenografia ed è stato molto apprezzato dal pubblico nelle sale.
Avatar l’altra sera ha avuto tale successo perché la gente era curiosa di vedere il pianeta Pandora, le creature fantastiche che lo abitano e soprattutto un film tanto famoso e che ha suscitato tante critiche, sia positive sia negative. Nel corso dell’ultimo anno si è parlato molto di Avatar, della versione Extended e di possibili sequel e perciò tutti, ma specialmente il pubblico giovane, voleva vederlo o rivederlo nel caso lo avessero già visto al cinema, dove era uscito anche in 3D.

Il film con una media di 1.287.410 spettatori è stato il film più visto di sempre sui canali satellitari. Avatar è andato in onda alle 21.10 su Cinema 1, poi su Cinema +1, ad un’ora di distanza, e su Sky Cinema Hits cioè nei canali della piattaforma satellitare in Standard Definition e in High Definition.
Se si considerano tutti i canali in cui è andato in onda si raggiungono 2.917.774 spettatori ed il 9,6% di share, mentre considerando gli spettatori unici siamo alla cifra record di 8.627.648 persone davanti alla tv che hanno assistito alla rappresentazione di un mondo popolato da uomini blu che vivono a stretto contatto con la natura.
I dati parlano chiaro, Avatar ha superato di ben il 30% il precedente record di ascolti ottenuto il 7 gennaio 2008 da ”Deja’ vu – Corsa contro il tempo” con i suoi 974.659 spettatori di media.
Bisogna considerare che ora l’offerta televisiva gratuita non offre molti film in prima visione e che molti sono gli italiani abbonati ai canali satellitari ed a Sky in particolare e perciò il record potrebbe essere superato da altri film nei prossimi mesi.
Si deve però rendere merito al regista di aver ideato un film che con i suoi effetti speciali e la fotografia non fa rimanere indifferenti gli spettatori che vogliono vederlo e rivederlo sempre affascinati da un mondo diverso dal nostro, dalla natura incontaminata e tanto bello.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quanti ascolti ha fatto avatar su sky?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento