Quando avviene l’estrazione della lotteria italia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:26:52 04-02-2011

L’estrazione della lotteria Italia è ormai un’ abitudine consolidata nella vita degli italiani, infatti, ogni anno il sei gennaio, si ripete la stessa. Con il tempo sono aumentati i premi, ma è aumentato anche il costo e probabilmente l’ illusione di essere i possibili vincitori.
L’estrazione avviene con dei bussolotti e in diretta tv, nel programma di volta in volta collegato all’ estrazione stessa e solitamente trasmesso sulle reti rai. Tale meccanismo rende, o dovrebbe rendere, la procedura massimamente trasparente per gli acquirenti. Tramite questi bussolotti viene estratta una serie comprendente numeri e lettere e colui che possiede il biglietto fortunato risulterà vincitore. In verità, oltre il primo premio vi sono altri premi di sicuro succulenti
Il prezzo del biglietto è arrivato a cinque euro e il primo premio è di cinque milioni di euro, vi sono poi altri sei premi a scalare catalogati nella prima fascia, una seconda fascia di centomila euro con dieci premi, una terza categoria di ventimila euro comprendente cinquanta premi.
La vendita dei biglietti inizia solitamente a fine agosto, ma la novità che caratterizza l’ultimo decennio è la possibilità di avere anche dei premi, all’ inizio settimanali e ora giornalieri, legati ad alcune trasmissioni tv. Quest’anno le trasmissioni collegate alla lotteria Italia erano “I migliori anni”, “L’eredità”, e ” Uno mattina”. A queste trasmissioni si poteva telefonare per vincere dei premi a volte anche di alto valore economico. Spesso però i telespettatori hanno denunciato la difficoltà della chiamata stessa e, allo stesso tempo, i costi delle chiamate sono non economici. Questo ha fatto si che ci fosse lo svantaggio di spendere comunque cifre non irrisorie legate alla lotteria Italia, con possibilità di vincita in realtà basse. Il primo premio quest’ anno è stato vinto a Genova e intanto tra pochi mesi ricomincerà la corsa per acquistare nuovi biglietti.
Consiglio comunque di non esagerare perchè, se la fortuna deve arrivare, arriverà anche con un solo biglietto. Tra l’altro non è escluso che la formula venga anche modificata perchè negli ultimi anni vi è stato un crollo delle vendite di biglietti che ha raggiunto il 50% rispetto a due anni fa e ciò è ritenuto essere un effetto delle numerose lotterie esistenti in Italia, tutte con premi alti. Il calo di vendite ha prodotto anche delle perdite per l’erario pubblico, quest’ anno comunque le entrate previste erano di cinquanta milioni di euro.
Certamente la Lotteria Italia concede il vantaggio di poter sognare per qualche mese di risolvere, in un sol colpo, i problemi che attanagliano la vita quotidiana e tirare un sospiro di sollievo senza temere ogni giorno di non farcela ad onorare gli impegni economici presi e magari concedersi anche qualche lusso. Sicuramente la gran mole di lotterie che l’Italia ha regolamentato, rischiano spesso di far cadere gli italiani nel vizio del gioco, illusi dalla possibilità di cambiare vita, infatti, gli stessi spot invitano a giocare con moderazione..

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quando avviene l’estrazione della lotteria italia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento