Quando avvengono le apparizioni a Medjugorie?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:41:13 01-03-2011

La prima apparizione della Madonna di Međugorje risale al 24 giugno del 1981nel territorio di Međugorje in Bosnia Erzegovina: quel giorno sei giovani, Ivanka Ivanković, Mirjana Dragićević, Vicka Ivanković, Ivan Dragićević, Ivan Ivanković e Milka Pavlović ,videro una signora con in braccio un bambino che solo dal giorno dopo dichiarò di essere la Beate Vergine Maria.
Quindi il nome Madonna di Međugorje viene appunto utilizzato per riferirsi all’apparizione della Madonna nell’omonimo luogo in cui si verificavano.

Successivamente anche altri due ragazzi iniziarono ad avere la stessa apparizione, essi sono
Marija Pavlović e Jakov Čolo: insieme i ragazzi formano un gruppo stabile di veggenti di Međugorje.
Nel tempo le apparizioni si sono succedute, anche quando i ragazzi si sono trasferiti in altre località. Inoltre sono stati effettuati studi ed esami di ogni tipo, a livello neurologico, psicologico e psichiatrico, per verificare la stabilità mentale e la lucidità dei presunti veggenti ed escludere ogni forma di allucinazione, forme isteriche o stati di epilessia.
Tutti questi studi sono stati condotti direttamente sui veggenti, anche perchè la Bosnia-Erzegovina apparteneva in quel periodo alla Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, in cui vigeva una dittatura comunista e la polizia si insospettiva se intorno ad un gruppo di ragazzi si riuniva troppa gente.

In ognuna delle sue apparizioni la Madonna di Međugorje ha sempre fatto delle richieste ben precise. In particolar modo vi era una richiesta specifica di preghiera, di eucarestia, di confessione, di lettura della Bibbia e di digiuno nei giorni del mercoledì e venerdì.

Le apparizioni della Madonna di Međugorje sono continuate per 11 giorni di seguito sempre nello stesso posto , dalla prima volta risalente al 24 giugno fino al successivo 4 luglio.
Poi sono variati i posti delle apparizioni, ma i messaggi erano sempre gli stessi e in modo particolare si tratta di richieste di preghiere per la pace, tanto che questa manifestazione ha preso anche il nome di Madonna della Pace.
Un fatto questo davvero rilevante se si pensa che all’epoca, ossia nel 1981 quando le apparizioni sono iniziate, la Bosnia non vedeva ancora minacciata la pace del paese e solo dopo è stata invece teatro della più sanguinosa guerra dopo la seconda guerra mondiale.

Tutt’ora le apparizioni continuano e Međugorje è divenuta luogo di pellegrinaggio da tutto il mondo, nonostante la Chiesa ancora non abbia riconosciuto in modo definitivo il Miracolo poiché si tratta di una manifestazione ancora in corso.

Inoltre, gia dalle prime apparizioni, i veggenti sono stati custodi di ben dieci segreti, di cui solo alcuni sono stati svelati.

Quando avvengono le apparizioni a Medjugorie?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tutt'ora le apparizioni continuano e Međugorje , medugorje, è venuto un luogo di pellegrinaggio

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apparizioni eventi Medjugorie

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando avvengono le apparizioni a Medjugorie?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento