Quali sono i siti alternativi a ChatRoulette?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:34:19 14-12-2010

Un ragazzo di diciassette anni è stato uno dei tanti nomi di giovani, che con idee semplici hanno creato dei mostri virtuali. Non parlo di Facebook, ma di ChatRoulette un sito che ha avuto un’ascesa incredibilmente veloce e fortunata, quasi da equiparare la sua caduta altrettanto sfortunata e fulminea. Ma cos’è chatroulette? E’ un sito dove si incontrano a caso delle persone in webcam, attraverso un meccasnismo di random. Fai amicizia, ci parli, ci scambi due chiacchiere. In maniera del tutto casuale.
Ben presto però il sito si è trasformato in un ricettacolo di uomini poco vestiti alla ricerca di ragazze poco vestite, anche loro desiderose di condividersi con la controparte in webcam. Tuttavia mentre la percentuale di ragazze si abbassava, quella di uomini “accaldati” e poco vestiti aumentava. Il sito ha dovuto chiudere, poi riaprire, insomma sta passando un periodo travagliato a causa della praticamente nulla censura e controllo sugli utenti che si possono ritrovare a fare tutto in maniera quasi anonima.

Eppure l’idea di base di chatroulette non è male. Perché quindi riunciare? Ecco una raccolta di siti che offrono un servizio simile, magari anche migliore, o in certi casi diversamente ampliato, di quello che era chatroulette. Vediamoli insieme.

Tinychat e Tinychat next (www.next.tinychat.com).
In questi due servizi, collegati, potrete creare delle stanze di chat con cam, davvero semplicemente. Poi potrete personalizzare alcune impostazioni e iniziare a chattare. Se invece vi spostate su tiny Chat Next avrete la possibilità di utilizzare un servizio del tutto simile a quello di ChatRoulette: utilizzerete però il vostro account di Facebook. La motivazione è chiara: evitare l’anonimato e rendere il servizio, nei limit, possibilmente meno pieno di maniaci.

6rounds.com
E’ forse una delle alternative migliori a ChatRoulette. Ci permette di avere tantissime funzioni messe isnieme. Dal guardare assieme video di youtube al poter interagire su Facebook insieme. Insomma, tantissime funzioni, compresa, anche se può diventare addirittura marginale, la possibilità di chattare random con qualcuno. La registrazione è veloce e gratuita, ma vi apre un modo di cose: creando il vostro porfilo potrete trovare user con gusti simili ai vostri in campo musicale, di età e sesso che desiderate o anche che vengono da luoghi vicino a voi. Insomma, un vero e proprio universo da esplorare.

Faceroulette.net
E’ un clone di Chatroulette, praticamente identico al suo originale. L’unica pecca è la poca utenza: ma come si dice, se si fa passaparola può iniziare ad essere popolato e ad avere una buona affluenza. Consiglio: andare sempre nelle ore di punta.

Omegle.com
Questo sito in realtà nasce come sito di chat casuale. Tuttavia sulla fortunata scia di chatroulette, hanno implementato la funzione di cam e quindi, è divenuto praticamente simile a chatroulette, se non uguale. Di diverso troviamo la presenza della possibilità di salvare la conversazione, se ci è piaciuta. Inoltre possiamo avere anche una buona utenza, se andiamo in orari di punta.

Questi in generale i migliori siti di chatroulette simili all’originale. Tutti gratuiti, si differenziano come spiegato, per piccoli ma importanti dettagli che possono fare la differenza.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i siti alternativi a ChatRoulette?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento