Quali sono i migliori spettacoli in TV per i bambini ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:52:32 25-11-2010

Non vanno mai lasciati a lungo davanti la tv ma nonostante questo c’è da dire che di programmi adatti per bambini se ne possono trovare diversi.
Quello che a noi piace di più in assoluto è Art Attack: in passato l’hanno proposto su Rai 2 ma ultimamente lo stiamo guardando su Disney Channel. Un programma pensato per stimolare le capacità manuali ed artistiche dei bambini grazie a delle idee che vengono realizzate in studio da un bravissimo presentatore che oramai è quasi un personaggio di famiglia. Vengono proposte attività di diverso genere, molte delle quali sono semplici da realizzare anche a casa. Alcune richiedono l’aiuto di un adulto e nella maggior parte dei casi è necessario essere ben attrezzati con carta, cartoncino, pennarelli, colla, nastro adesivo, righelli, forbici e quant’altro possa essere necessario per soddisfare gli “attacchi d’arte” a cui si volesse dare seguito.
Un altro programma televisivo che i miei bambini hanno molto amato è stato “La Melevisione”. Anche in questo caso l’abbiamo seguito tempo fa su Rai2, quando ancora i bimbi non andavano a scuola, il mattino, tutte le mattine. Qualche volta anche di domenica ma in quel giorno venivano proposte solo le avventure del Fantabosco e non tutti gli altri intrattenimenti della Melevisione. Bravi gli attori, simpatiche le storie proposte, ottimi suggerimenti per realizzare giochi e attività varie. Un programma che mi sento di consigliare senza riserve.
Uno di quei programmi in cui, invece, protagonisti sono i bambini e che fa divertire grandi e piccoli è “Chi ha incastrato Peter Pan”, con Paolo Bonolis sulle reti Mediaset. E’ un programma divertente, mai volgare e nel quale i bambini vengono un po’ “presi in giro” per via della loro ingenuità e per la loro franchezza. Ai miei bimbi piace molto probabilmente perché in loro si rivedono un po’ e ne condividono gli atteggiamenti e le reazioni.
Amando molto la musica, poi, impossibile non annoverare tra i cinque migliori spettacoli per bambini il classico “Zecchino d’oro”. Vedere ed ascoltare i bambini cantare lascia i miei figli a bocca aperta ed ho scoperto che hanno una spiccata capacità di memorizzare parole e melodie quando una canzone gli piace particolarmente. Visto che spesso nello Zecchino d’Oro le canzoni vengono ricantate più volte ho notato che dopo diverse puntante alcune erano loro più familiari di altre tanto da riuscire a canticchiare qualche pezzettino senza troppi problemi.
Uno spettacolo televisivo che li affascina, poi, è il circo. Di qualunque programma si tratti, non ne ho in mente uno specifico, purché il protagonista sia il circo. Le suggestioni degli artisti, il divertimento offerto dai clown, gli abiti delle trapeziste così scintillanti sotto i loro volteggi nell’aria e la presenza di animali ammaestrati li rapisce completamente, complici anche le musiche da circo che accompagnano ogni esibizione. E’ uno spettacolo che li cattura, li meraviglia e li incuriosisce ed è bello vedere la meraviglia stampata nel volto di un piccolo spettatore.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i migliori spettacoli in TV per i bambini ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento