Quali sono i migliori film commedie del 2010 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:26:39 04-02-2011

In questa recensione vorrei parlarvi di quelli che sono stati i migliori 5 film appartenenti al genere commedia del 2010. Vorrei premettere che si tratta di una mia personalissima opinione e che magari per qualcun altro andrebbero citati altri film.
Il primo film che vorrei proporvi è forse il più recente in quanto ci ha fatto sorridere durante le faste natalizie appena trascorse. Si tratta della “Banda dei Babbi Natale” di Aldo, Giovanni e Giacomo. E’ un film che io ho trovato molto divertente e spensierato (non è certo paragonabile a “Tre uomini e una gamba”, a mio avviso il miglior film del trio, ma comunque un’ottima commedia per tutta la famiglia). Nel film Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici che per un equivoco (o meglio uno scambio) verranno arrestati la vigilia di Natale. In caserma ognuno di loro cercherà di spiegare il perché sono innocenti e si scoprirà che ognuno di loro ha una travagliata storia d’amore alle spalle. Se non lo avete visto nelle sale cinematografiche vi consiglio di acquistarlo appena uscirà in dvd.
Il secondo film è “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro. Nel film Bisio interpreta un direttore delle poste del Nord Italia che viene trasferito a Napoli. Il film si basa su tutta una serie di falsi pregiudizi legati al Sud e ai suoi abitanti. Il film è molto scorrevole e divertente. Potete acquistare il dvd del film a 15 euro circa.
Il terzo film di cui vorrei parlarvi è “Maschi contro femmine” con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi e molti altri bravissimi attori italiani. In questo film vengono proposte alcune storie d’amore dal punto di vista degli uomini, a febbraio uscirà nelle sale “Femmine contro Maschi” dove invece l’amore verrà trattato dal punto di vista delle donne. Il film è molto piacevole e in molti punti divertente. Vi consiglio di vederlo o di acquistare il dvd.
Altro film commedia del 2010 che vi consiglio di vedere è “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso” con Luciana Littizzetto e Silvio Orlando nei panni di due genitori alle prese con i problemi dei loro due figli (un bambino e un’adolescente). Si tratta di una bella commedia che affronta molto chiaramente il classico conflitto generazionale fra adulti e adolescenti. In questi giorni il film dovrebbe uscire anche in dvd.
Un ultimo film che vorrei consigliarvi è “Io, loro e Lara” un film di e con Carlo Verdone. Verdone interpreta un prete missionario colpito da una crisi spirituale che decide di ritornare a Roma. Al suo ritorno troverà molti cambiamenti all’interno della sua famiglia, ad esempio il padre ha sposato la badante russa. Verdone incontrerà Lara che porterà un ulteriore scompiglio nella sua vita. Il film è disponibile in dvd a 10 euro circa.
Come avrete notato i 5 film che ho scelto sono tutte produzioni italiane, non è una scelta casuale ma ritengo che nel 2010 le commedie italiane siano state di qualità superiore a quelle americane.
Buona visione!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i migliori film commedie del 2010 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento