basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 15:00:10 06-05-2013
Ecco le sette meraviglie del mondo moderno:
1) Il Cristo redentore
A più di 700 metri dal livello del mare di Rio de Janeiro è situata una delle più belle sculture del mondo. La statua del Cristo redentore fu costruita negli anni venti e fu inaugurata il 12 Ottobre 1931. Con un’altezza di 38 metri compresa la base sottostante, il Cristo redentore è considerata la rappresentazione di Gesù Cristo più grande al mondo.
2) Il Colosseo
La costruzione del Colosseo ebbe inizio nel 72 d.C. sotto il dominio di Vespasiano per poi essere ultimato sotto Domiziano. Con un’altezza di 60 metri circa, una capienza di oltre 70.000 persone ed una circonferenza di 530 metri circa, il Colosseo è sicuramente una delle sette meraviglie del mondo moderno.
3) Petra
Petra (roccia) rientra a pieno titolo nelle meraviglie del mondo moderno. Si trova in Giordania tra le montagne ad Est del Wadi Araba. Anticamente fu una città edomita per poi successivamente diventare la capitale dei Nabatei. Dopo una crisi economica e delle catastrofi naturali, verso il VIII secolo, fu abbandonata per poi essere ritrovata solo nell’epoca moderna.
4) La grande muraglia cinese
La sua costruzione cominciò nel III secolo a.C. in onore di Qin Shi Huangdi. Fu costruita per contenere le incursioni delle popolazioni nemiche ma si rivelò un fallimento dati svariati punti deboli quali le porte di ingresso. La lunghezza complessiva della grande muraglia cinese sarebbe di 8.851,8 chilometri e data la sua imponenza è stata inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno.
5) Machu Picchu
Machu Picchu è un’altra delle sette meraviglie del mondo moderno.Fu scoperta dall’esploratore Hiram Bingham nel 24 Giugno 1911. Situata nella valle dell’Urubamba in Perù a circa 2.400 metri sul livello del mare fu occupata da popolazioni montane in cerca di terra da coltivare.
6) Chichén Itzá
Situato in Messico nel nord dello Yucatan si trova la città di Chichén Itzá. Si estende su un area di 3000 metri e fu uno dei più importanti centri della regione della civiltà dei maya. Al centro di questa città vi è situato un tempio chiamato Kukulkan chiamato anche El Castillo.
7) Il Taj Mahal
Si trova in India, ad Agra, un’altra delle sette meraviglie del mondo moderno. Il Taj Mahal è stato costruito nel 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della compagna Arjumand Banu Begum. Ci vollero 22 anni per ultimare questa imponente ed affascinante struttura con l’ausilio di circa 20.000 operai tra cui l’artista italiano Geronimo Veroneo.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Vantaggi: Delle 7 meraviglie del Mondo moderno ben 3 sono in centro-Sud America. Lì si possono trovare il Machu Picchu, Chichén Itzá ed il Cristo Redentore
, Tre si trovano in Asia: Petra, La grande Muraglia e la struttura indiana del Taj Mahal
Svantaggi: Unica presenza europea, ed italiana, il Colosseo
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: 7 meraviglie moderne arte da vedere
Categoria: Arte e cultura
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Quali sono le sette meraviglie moderne?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
You must be logged in to post a comment.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento