Quali sono le razze di cani pi grandi al mondo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:27:51 27-02-2011

Il cane è la specie che ha subito più trasformazioni da parte dell’uomo nel mondo sia per forma sia per dimensioni . E’ interessante sapere che questi cani vanno da un peso di due chili a oltre cento .
Questa guida si concentrerà solo su alcune delle tante razze canine giganti al mondo che , nonostante la loro enorme dimensione , sono addomesticabili e di gran compagnia : il Mastino , il Dogue de Bordeuxe , il Terranova , il Rottweiler , il San Bernardo , L’ Alano e Il Kuvasz .
1 ) Nel mondo esistono diversi tipi di Mastini come il Mastino Americano ,
l’ inglese e il Mastino napoletano che hanno in comune dimensioni enormi . Possono raggiungere un peso che varia dai 50 ai 70 chili ma, nonostante
la loro mole, conducono una vita normale e vivono fino all’età di 12 anni . Presentano un pelo liscio che richiede solo una spazzolata quotidiana ma
il viso, caratterizzato da una miriade di pieghe , deve essere pulito bene per prevenire qualsiasi infezione esterna . ha funzione di cane da guardia.
2 ) Il Mastino francese , conosciuto come il Dogue de Bordeux, è uno delle più antiche razze francesi che sta diventando sempre più popolare negli Stati Uniti e Inghilterra . Sono cani da guardia che scoraggiano gli estranei con
la loro presenza imponente e il corpo muscoloso.
I maschi possono pesare fino a 65 kg .
3) Il Terranova è un cane originario di Terranova che , per la sua mole massiccia ed il suo peso considerevole (60 chili) , è utilizzato per tirare carri e per il salvataggio di persone in acqua giacchè è un abile nuotatore per
i suoi piedi palmati . Il colore del mantello può essere nero , grigio , marrone
o pezzato , è di indole pacifica e gentile ed ha una passione per i bambini . Sono cani che richiedono un regolare esercizio fisico.
3) Il Rottweiler è una razza utilizzata anche per lavorare . È ritenuto il cane
più intelligente tra le altre razze , tale che viene ammaestrato come cane
da polizia o come cane da pet-terapia .
4) Il San Bernardo presenta il mantello di colore bianco o bianco a chiazze a pelo lungo e setoso . E’ un cane originario della Svezia dove sono addestrati come cane da guardia e cane da soccorso alpino per la loro capacità di trovare persone sepolte con il loro fiuto affinato .
Raggiunge un peso di 120 chili in età adulta .
5) L’ Alano è noto per essere il più bello di tutte le razze e primeggia anche con il peso che può arrivare fino a 90 chili . Questo gigante è un cane fedele , leale e affezionato al padrone ma ha bisogno di molte cure e di esercizio costante .
6) Il Kuvasz è un incredibile , bellissimo cane , utilizzato in Ungheria per custodire il bestiame . Il cane pesa circa 52 chilogrammi. Addomesticare questo cane può essere davvero difficile a causa della sua grande intelligenza, anche se sono ottimi cani da compagnia.

Quali sono le razze di cani pi  grandi al mondo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: hanno dimensioni enormi , ottimi cani da guardia

Giudizio negativo Svantaggi: non sono dei più innoqui

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali domestici cane mastino napoletano razze canine

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le razze di cani pi grandi al mondo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento