Quali sono le buone abitudini da seguire in gravidanza?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:29:07 17-05-2016

Durante la gravidanza l’organismo risente dello stress e dei numerosi mutamenti avvenuti nel corpo della madre. Per questo è importante cercare di prendersi cura di sè, per alleviare i disturbi provocati dalla gravidanza.

Per fare ciò è necessario seguire diversi consigli; uno di questi è bere molta acqua in quanto mantenere una corretta idratazione aiuta il corpo della madre a produrre sostanze necessarie al bambino come il liquido amniotico. Inoltre bere molta acqua favorisce la circolazione del sangue.

Il secondo consiglio è fare una corretta attività fisica; esercizi di yoga o anche una camminata leggera possono alleviare i dolori articolari che colpiscono durante la gravidanza come il consueto mal di schiena. È importante, inoltre, ripetere mensilmente gli esami del sangue, solitamente già prescritti dal ginecologo, in modo da tenere sotto controllo il livello dei valori ed evitare la contrazione di infezioni di qualsiasi genere.

Bisogna poi sfatare il mito del “mangiare per due” ; durante la gravidanza, infatti , è importante mantenere una corretta alimentazione, ricca di vitamine e povera di grassi saturi che potrebbero danneggiare l’organismo. Durante la gravidanza è necessario mantene i propri ritmi; non è necessario passare intere giornate a letto ma alternare le fasi di attività a quelle di riposo, evitando gli sforzi pesanti.

È molto importante in questo periodo molto particolare osservare una corretta igiene intima, dato che durante la gestazione molto spesso la donna è soggetta a contrarre infezioni. L’ultimo consiglio, ma non meno importante , è quello di prendersi molta cura di se stesse; prendersi cura del proprio corpo è uno dei primi passi per portare avanti una corretta gravidanza, che non porti disfunzioni al proprio corpo. Per favorire ciò utilizzare degli oli essenziali da cospargere sul corpo, estratti da olio di oliva o dalle mandorle, soprattutto nella zona dell’addome in modo da mantenere la pelle elastica ed evitare l’eventuale insorgere delle smagliature.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le buone abitudini da seguire in gravidanza?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ridurre i dolori articolari di vario genere , Aumentare la circolazione del sangue

Giudizio negativo Svantaggi: Nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: gravidanza

Categoria: Gravidanza e genitori

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le buone abitudini da seguire in gravidanza?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento