basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 8:42:22 19-04-2011
Il parco Rainbow MagicLand si trova a Valmontone nella provincia di Roma ed è stato realizzato da una società bresciana di nome Alfa Park.
Il parco nasce in tema “magia” ma aprirà al pubblico solo il 26 maggio.
Ci sono molte aspettative dietro a questo parco poiché ha circa 35 attrazioni tra cui attrazioni adrenaliniche, attrazioni per la famiglia e attrazioni per i più piccoli.
Alcune di queste attrazioni sono uniche nel loro genere poiché non sono presenti in nessun parco giochi in Italia.
Per realizzare questo parco sono stati spesi più di 300 milioni di euro e da lavoro ad oltre 2000 addetti distribuiti su tutto il parco.
Il fatto che questo parco nasce nella regione Lazio e precisamente nelle vicinanze di Roma questo porterà una maggiore clientela che è stata stimata in 3 milioni di turisti calcolati in un anno solare.
Una realtà molto importante per il Lazio ma per il resto del paese.
Questo oltre a portare turismo al parco porterà lavoro anche ai vari hotel che sono nati nelle vicinanze e a quelli già esistenti.
Il parco sostanzialmente è suddiviso in 6 aree suddivise in un territorio di circa 600.000 metri quadri.
Per poter arrivare al parco sono nati dei collegamenti tra cui uscite strategiche dell’autostrada a Valmontone e a Colleferro.
Ma si può arrivare oltre che in macchina anche in pullman o in treno poiché dista solo 3 km dalla stazione di Valmontone, mentre per chi sceglie di arrivare in aereo ci sono i 2 scali romani che sono Fiumicino e Ciampino che è il più vicino al parco.
I prezzi per entrare al parco variano in base al numero di persone e il prezzo per una persona adulta è di 35 euro mentre i bambini sotto al metro di altezza entrano gratuitamente.
Non mancano anche le tariffe ridotte per le persone che variano da una altezza che va dal 1 metro a 1,5 metri.
Le attrazioni definite adrenaliniche sono lo “Shock The Steam Machine”, “La Torre Oscura” e il “Cagliostro”.
Mentre le attrazioni per le famiglie sono la foresta incantata, il children’s theatre, il laser Show, la caccia dei titani, la casa dei mostri, la furia dell’acqua, l’olandese volante, il drakkar, il gran teatro, il redemption, l’experimenta, il castello di Alfea, il Flying Island, mad house, il palaghiaccio, il planetarium.
Poi ci sono le attrazioni dedicate ai più piccoli e ai bambini che sono il carosello, il trenino, il kiddie coaster, le kiddie tazze, la kiddie ruota, gli elefanti volanti, i battelli radiocom, le fontane danzanti, il play ground, il kiddie rocking tug, la kiddie torretta, la samba ballons, le kiddie rapide, il space battle, la bumpers car,.
Il parco offre molto sotto l’aspetto del divertimento e sarà sicura mente un successo ed è destinato a diventare uno dei parchi giochi più bello d’Italia con una clientela destinata a crescere negli anni visto anche la vicinanza alla Capitale.
I prezzi poi sono molto contenuti se paragonati ad altri parchi giochi italiani e non si esclude neanche la possibilità di creare nuove offerte che mirano a richiamare più clientela possibile.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Vantaggi: i prezzi sono molto contenuti
, Il parco offre molto sotto l'aspetto del divertimento
Svantaggi: non è il più bello d'italia
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: attrazioni parco divertimenti Rainbow MagicLand
Categoria: Servizi
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Quali sono le attrazioni del Rainbow MagicLand?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
You must be logged in to post a comment.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento