Quali sono i film con Sylvester Stallone ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:02:12 04-02-2011

Sylvester Stallone è uno degli attori più amati di Hollywood e nella sua lunga carriera ha girato molti film, tra tutti questi si può fare una selezione dei migliori 10, quelli che lo hanno reso celebre ed amato dai suoi fans.

La scelta, in ordine cronologico, non può che partire da “Rocky” che è stato girato nel 1976, qui si racconta la prima epica sfida con Apollo Creed, l’incontro di pugilato che ha fatto conoscere Rocky Balboa al mondo ed ha dato inizio ad una bella serie di pellicole su questo campione.

Nel 1979 arriva “Rocky II” e stavolta il pugile di origini italiane riesce nella grande impresa di strappare il titolo ad Apollo, il match è assai spettacolare e drammatico, due ore di grande interesse che consacrano questo personaggio nel mondo del cinema, da questo episodio in poi sarà lo stesso Stallone ad occuparsi della regia.

Il terzo film da segnalare è “Fuga per la vittoria” che risale al 1981, ancora una volta sullo sfondo c’è l’ambientazione sportiva, anche se oltre al calcio il tema trattato è quello della guerra e dei campi di prigionia; nel cast, oltre a Stallone, ci sono dei nomi illustri, si va da Michael Caine al grande Pelè.

“Rambo” è arrivato nel 1982 ed il cinema conosce un nuovo eroe, questo ex berretto verde e reduce del Vietnam è una macchina da guerra e suo malgrado deve combattere una nuova battaglia, nel cast figurano anche Richard Crenna e Brian Dennehy.

Continua la saga pugilistica con “Rocky IV” che viene distribuito al cinema nel 1985 ed è uno degli episodi più amati dai fans dello Stallone italiano, qui Rocky deve vendicare la morte dell’amico Apollo Creed e combatte con il russo Ivan Drago, storica la frase “io ti spiezzo in due”.

Il sesto film da citare è “Sorvegliato speciale”, una pellicola del 1989 dove Sly indossa i panni del carcerato ed è vittima di un complotto ordito dal perfido direttore del carcere, interpretato da Donald Sutherland.

Nel 1993 gira “Cliffhanger” e qui Stallone è un addetto al soccorso che opera sulle montagne rocciose americane, la pellicola è piacevole anche se non ha ottenuto un successo eclatante, il paesaggio è sicuramente uno dei punti di forza della vicenda.

L’ottavo film inserito in questa selezione è “Daylight – Trappola nel tunnel”, uscito nei cinema nel 1996 e diretto da Rob Cohen: un incidente tra diversi mezzi nel tunnel sottomarino che attraversa il fiume Hudson River impegna l’attore in un difficile tentativo di salvataggio.

“Driven” è una pellicola del 2001 e ripropone l’ambientazione sportiva, questa volta si parla dell’automobilismo e precisamente della Formula CART, quindi auto veloci impegnate in corse mozzafiato, a fare da contorno ci sono anche alcuni veri piloti.

Il decimo film di questa top ten è “Rocky Balboa” del 2006, non ha ottenuto il successo dei primi episodi ma è la conclusione di una grande saga e quindi merita la citazione, tra l’altro si può notare un Rocky molto umano e legato ai veri valori della vita, quindi è da promuovere; tutti questi film sono disponibili su DVD ed il prezzo oscilla tra i 5 ed i 10 euro.

Quali sono i film con Sylvester Stallone ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottimo attore , i suoi film hanno avuto molto successo

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti i suoi film sono piaciuti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Film rambo rocky Sylvester Stallone

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i film con Sylvester Stallone ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento