basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 15:36:20 04-02-2011
I servizi che i punti vendita Lottomatica offrono sono sempre più numerosi e diversificati. In questa breve guida sono descritti i principali servizi offerti, ricordando che non tutti i punti vendita sono abilitati ad erogare tutti i servizi proposti: è bene quindi informarsi preventivamente sul punto vendita più vicino che offre il servizio desiderato visitando il sito internet di Lottomatica.
Servizi per lo shopping e gli acquisti on line: i punti vendita offrono diversi tipi di carte prepagate, tra cui Lottomaticard, che funziona su circuito Visa Electron, è ricaricabile e nominativa; Lottomaticard easy, che funziona sui circuiti Mastercard, è prepagata, ricaricabile e al portatore; PayPal, che funziona sui circuiti Mastercard e può essere collegata ad un conto PayPal per trasferire denaro dal conto alla carta e viceversa. Le carte Lommaticard e PayPal sono inoltre associate ad un codice IBAN che consente di effettuare e ricevere bonifici ed accrediti diretti, come lo stipendio. I costi di attivazione di ciascuna carta ammontano a . 5, mentre i costi di ricarica sono di . 0,90 per la carta Paypal e di . 1 per le carte Lottomaticard e Lottomaticard Easy.
Servizi di pagamento: consentono di effettuare il pagamento delle bollette per le utenze domestiche dei più importanti enti e gestori italiani, locali e nazionali; possono essere pagati anche i bollettini di imposte e tributi locali, le multe, le tasse automobilistiche ed il canone televisivo. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con Bancomat o con carte Lottomaticard. Il costo di ciascun servizio è di . 1,55. Se il pagamento viene effettuato con una carta Lottomaticard la commissione è ridotta a . 0,90.
Servizi di ricarica e telefonici: consentono di acquistare le ricariche telefoniche di tutti i gestori di telefonia mobile (Tim, 3, Vodafone, Wind) in tutti i tagli disponibili e di attivare le carte servizi dei gestori Tim e Vodafone.
Il pagamento del servizio è in contanti e non prevede commissioni aggiuntive al costo della ricarica. Sono inoltre in vendita carte telefoniche internazionali con cui chiamare all’estero o chiamare in Italia dall’estero. Anche in questo caso non sono previsti costi aggiuntivi a quelli della carta telefonica.
Molti punti vendita sono abilitati alla vendita delle ricariche per le tessere Mediaset Premium, di quelle Conto TV e dei pacchetti Dahlia TV, senza commissioni aggiuntive.
Servizi al cittadino: consentono di pagare i contributi previdenziali INPS per il riscatto degli anni di laurea, le collaborazioni domestiche ed i pagamenti dei ticket sanitari dovuti per prenotazioni effettuate telefonicamente o in internet. Il costo di ciascun servizio è di . 1,55.
Personalmente ho utilizzato alcuni dei servizi offerti trovandoli estremamente vantaggiosi in quanto consentono di risparmiare molto tempo, riducendosi notevolmente i tempi di attesa dovuti alle code e non vincolando l’utente a specifici orari di apertura degli sportelli (spesso i punti vendita effettuano l’orario continuato). L’unico, potenziale svantaggio consiste nelle commissioni, che possono risultare elevate qualora si debbano effettuare più operazioni contemporaneamente.
Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Hai delle domande su Quali servizi offrono i Punti Vendita Lottomatica?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
You must be logged in to post a comment.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento