Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2013-2014?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:30:56 09-10-2013

Fedelissime compagne delle nostre giornate, le scarpe ci sostengono in ogni momento: in ufficio come a casa, nei nostri momenti liberi e nelle serate con gli amici, completano il nostro look e possono dargli quel tocco in più che ci contraddistingue.

Ma come scegliere il paio di scarpe adatto alla nostra vita sempre più frenetica? Le tendenze autunno-inverno 2013/2014 puntano a una perfetta sintesi tra eleganza e praticità: i tacchi altissimi non sono più un must e possiamo concederci una scarpa comoda senza dover rinunciare ad essere femminili.

Spiccano, per comodità e versatilità, le slippers. Un tempo appannaggio degli uomini (che le usavano soprattutto come pantofole da camera) nell’ultimo anno sono diventate popolarissime tra il pubblico femminile, anche grazie a piccole rivisitazioni del modello. Ogni casa di moda, dalla più elitaria alla più popolare, ha dato il suo tocco distintivo a questa simpatica ciabattina da passeggio, che porta in sé tutta l’eleganza della scarpa inglese e, al tempo stesso, è confortevole, calda e adatta ad ogni tipo di outfit. Scamosciate, lucide, con le borchie, coloratissime: l’universo delle slippers è infinito! Notevole la linea estrosa e chic lanciata da Miu Miu, sportiva ed elegante la slippers di Hogan, sfiziosa e per tutte le tasche quella di Bata, c’è una slipper per tutte.

Classici e mai fuori moda, i mocassini si adattano bene ai nostri piedi. Anche queste scarpe, un tempo tipiche del mondo maschile, sono tornate di moda più che mai e per l’autunno 2013 saranno irrinunciabili, specialmente se decidiamo di acquistarle nelle loro versioni più colorate e con la punta più affusolata. Possono conferire un tocco di composta eleganza se impreziosite da dettagli dorati. In ogni caso, adatte alle nostre giornate lavorative, per la loro sobrietà.

Per le più romantiche, un evergreen: le ballerine. Meno adatte alla stagione invernale, possiamo ancora sfoggiarle nei primi giorni d’autunno. Anche qui, le maggiori case di moda hanno fatto di questa scarpa così semplice, un dettaglio femminile e delicato. Per questo autunno, è un must la stampa scozzese.

Se, invece, preferiamo un outfit più casual, possiamo optare per le snickers: comode per passeggiare, si adattano bene anche ad un abbigliamento professionale, seppure un po’ maschile.

Chiudiamo questa rassegna con una scarpa che ben si adatta alla stagione più fredda: gli stivaletti. Perfetti sotto i pantaloni, femminili se con la punta affusolata e un tacco anche solo di un paio di centimentri, adatti a qualsiasi tipo di condizione climatica: ormai ne esistono modelli rivestiti in pail o feltro, che ci proteggono anche nelle giornate di pioggia impietosa o neve. Per le più sportive, El Naturalista ne propone alcuni modelli originali, stravaganti, colorati. Certo, a scapito della femminilità, ma nel rispetto della natura.

Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2013-2014?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2013-2014?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento