Quali cose sono illegali in Europa ma non negli Usa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:38:01 02-08-2013

Sono svariate le differenze nel modo di vivere tra nuovo e vecchio continente, ovvero tra America ed Europa, a partire da quella più nota, ovvero la libertà nel possesso d’armi, la cui detenzione è garantita dal secondo emendamento. Le differenze sono molto più numerose, e riassumibili in dieci interessanti punti.

Coloranti artificiali per bibite:
Tutte le bibite che presentano un particolare colore fluo, basate su olio vegetale bromurato e che, stando a svariati studi, possono comportare problemi della crescita e addirittura schizofrenia, sono decisamente vietate in Europa, ma in America rappresentano ancora il 10% delle bibite energetiche.

Acquisto di ormoni:
Tale compravendita in America è divenuta ormai normale, al punto tale che alcuni supermercati offrono degli ormoni come il DHEA, mentre in Italia neanche le farmacie hanno tale possibilità. Un caso particolare è quello dell’ormone RBGH, quello della crescita usato per i bovini, ritenuto da molti esperti cancerogeno, ma che viene normalmente sfruttato per incrementare la produzione di latte.

Lampadine incandescenti:
Queste sono state vietate in Europa nel 2012, a causa di ragioni sia economiche che ambientali. Anche in America si sta delineando un piano per toglierle dal mercato, ma la strada è ancora lunga. Il primo stato a farlo sarà la California, ma solo nel 2018.

Buste di plastica:
Ormai in Italia e in Europa le buste biodegradabili sono un must, e così è avvenuto anche in alcuni stati americano come la California, molto attenta al rispetto delle norme ambientali, mentre in Texas e Florida la situazione non accenna a cambiare e per ora non c’è alcun piano per toglierle dal mercato.

Punizioni corporali:
Ogni stato democratico le vieta severamente, ma in ben 19 stati americani è ancora possibile utilizzare tali punizioni, come ad esempio in Texas, Mississipi, Louisiana, Georgia, Alabama e Tennessee.

Armi fai da te:
Come dimostrato dal caso della pistola Liberator 3D, l’America sfoggia una gran tradizione di creazione d’armi in casa.

Topless in pubblico:
New York consente questa pratica nei luoghi pubblici, mentre in quelli privati ci si mostra rigidi come in Europa.

Nomi dei figli:
In Italia sono vietati nomi “ridicoli e vergognosi”, mentre in America è possibile anche usare marchi come “Google”.

Armi estreme:
Gli USA consentono il possesso di armi estreme e stravaganti come un lanciafiamme, spesso giustificate come oggetti da collezione, come magari un ombrello-katana.

Animali esotici:
Su questo argomento gli USA si dividono. Il possesso è vietato in alcuni stati e regolamentato in altri, ma sono ben sette quelli che non pongono alcun limite alla creazione del proprio zoo personale, comprendente magari anche un docile leone africano.

Quali cose sono illegali in Europa ma non negli Usa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali cose sono illegali in Europa ma non negli Usa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento