Quali colori sono di moda questa primavera?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:30:38 12-04-2011

La primavera è ormai scoppiata e con essa la voglia di scoprirsi un po’ di più e rinnovare il proprio guardaroba. Ma come orientarsi per fare la scelta più adatta alla stagione e non sbagliare?
Questa primavera torna il grande protagonista delle passerelle: il blu! In realtà non se n’era mai andato, in inverno lo abbiamo declinato nelle sfumature più cupe e su tessuti caldi. Questa primavera il blu farà ancora la parte del leone ma va portato nelle sue sfumature più vivaci e fredde. Via libera quindi al blu elettrico, al blu cobalto ma non saranno da disdegnare nemmeno le sfumature più chiare come celeste e turchese, a patto che le si porti in tessuti fantasia. Il trench blu sarà un capo irrinunciabile abbinato ad accessori color cuoio o bianchi. Anche le ballerine blu saranno un must, ma senza esagerare con le applicazioni. Le borse blu saranno prevalentemente in vernice lucida, magari con un blu oltremare abbinato al rosso e al bianco per uno stile navy molto chic.
I colori freddi questa primavera andranno moltissimo, è il ritorno del verde specialmente nelle tonalità del verde acqua e verde menta, persino smalti e make up risentono della tendenza. Per chi vuole osare, vanno benissimo sandali color menta in stoffa o pelle, magari con una zeppa in sughero o plateau da abbinare ad un vestitino bianco minimal. Osare va bene, l’importante è dosare con buon gusto e misura colori e accessori.
Non sarebbe primavera se non tornasse anche il bianco! Finalmente libere dal colore principe dell’inverno, il nero, lasciamo spazio a vestitini leggeri bianchi, a scarpe di pelle bianca e a borse rigorosamente bianche! Tornano di moda le maxi T-shirt, splendide quelle bianche con disegni colorati magari ripresi dai catoon. La borsa bianca, dal modello più classico a quello più estroso, non può assolutamente mancare nell’armadio per questa stagione. Passepartout da usare di giorno e di sera, per essere sempre al passo con la moda.
Ma questa primavera la ricorderemo per un grande ritorno: le stampe a fiori anni ’70. Si sa, gli anni della rivoluzione giovanile sono fonte di ispirazione inesauribile per gli stilisti che quest’anno ripropongono le classiche stampe a fiori tipiche di quegli anni. Le Camicette si allungano e si allargano per essere portate con una cintura stretta in vita e si dipingono di mille colori. Verde, blu bianco, persino il senape purchè tutti insieme a formare romantici motivi floreali. Stesso trend per i foulard, rigorosamente variopinti e floreali. Tornano anche i pantaloni a zampa di elefante, neri, bianchi, color senape, da portare su sandali veriginosi.
Per quanto riguarda gli accessori, gli stilisti dettano legge in fatto di gusti. Via libera a borse e cinture color cuoio, in tutte le sue sfumature. Va bene anche anche lo scamosciato, purchè sui toni del crema. Borse bianche, blu e rosse andranno fortissimo anche quest’anno.
Il make up segue il trend generale primaverile: colori vivaci e azzardi inconsueti.

Quali colori sono di moda questa primavera?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il blu è un colore che non è mai passato di moda , Il trench blu sarà un capo irrinunciabile abbinato ad accessori color cuoio o bianchi

Giudizio negativo Svantaggi: non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento blu moda

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali colori sono di moda questa primavera?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento