Quale regalo scegliere a natale per un bambino di 8 anni ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:27:10 25-11-2010

A me non piace regalare mostri ai bambini anche se ho qualche nipotino che non fa altro che giocare con essi. Così, se dovessi suggerire qualche gioco da regalare ad un bimbo di otto anni, partirei da qualche gioco educativo.
Chimica Junior (Clementoni) è un gioco in scatola che permette di vestire i panni di piccoli chimici nella massima sicurezza. Sono proposti 20 esperimenti facili e sicuri che permettono di capire, sottoforma di gioco, i misteri della chimica. Costa poco meno di 20 euro e pò essere un’interessante idea regalo.
Sempre in casa Clementoni si può trovare un moderno atlante interattivo parlante, con modernissime schede che sostituiscono gli atlanti cartacei e che propone non solo le classiche cartine ma vanta anche una funzione “quiz” per mettere alla prova le proprie conoscenze. Si chiama Geotech, fa parte della grande famiglia dei Sapientino ed è adatto dai 7 ai 12 anni. Un modo divertente per imparare la geografia. Costa poco meno di quaranta euro.
Andiamo un po’ più in alto di prezzo per regalare una chicca agli amanti dei Lego, i mattoncini che permettono di costruire le forme più impensate: costa 219 euro (più o meno) ed è la scatola per la costruzione del Tower Bridge. Fornita di tutti i dettagli necessari per realizzare il Tower Bridge in miniatura, è adatto a bambini non troppo piccoli ma anche i grandi potranno spassarsela con un gioco così.
Un gioco da fare assieme ad altri e dal costo accessibile è Jenga: la torre di mattoncini che mette alla prova l’abilità ed il senso di equilibrio dei giocatori. Prodotto da MG giochi, ne sono in commercio diverse versioni a partire dai 15 euro circa.
Divertenti e utilissimi per essere sempre in movimento, un bel paio di pattini, dai più classici ai più moderni, se ne trovano per tutti i prezzi. Io suggerisco i pattini in linea, con tanto di casco e protezioni per le ginocchia. I prezzi sono variabili e se ne trovano davvero per tutte le tasche.
Di questi tempi è d’obbligo suggerire anche qualche consolle con giochi elettronici che, a quanto sembra, sono i più ambiti dai bambini di ogni età. Avendo bambini piccoli ancora non sono molto esperta in questo settore ma so che se ne trovano in commercio di molti modelli e di diversi prezzi. Non amo abituare i bambini a giocare con le consolle ma non posso restare nell’era arcaica e fare finta che la modernità non influenzi anche i giochi dei nostri figli o nipoti che siano. In questo settore c’è da sbizzarrirsi.
Torno nuovamente in casa Clementoni per suggerire un computer educativo, di quelli che aiutano ad affinare le conoscenze in campo scientifico, geografico, con i numeri, le parole e tutto il resto. Clementoni ne propone una vasta gamma, per tutte le età ed anche a tema, diversi per bambini e bambine. Nella scelta suggerisco di tenere conto dell’età suggerita per non donare un computer “da grande” quando il bimbo molto grande ancora non lo è.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quale regalo scegliere a natale per un bambino di 8 anni ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento