Qual’è l’ultimo album di Christina Aguilera?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:11:53 10-02-2011

In questa recensione vorrei rivolgermi a tutti gli appassionati di musica pop e parlavi del nuovo album di Christina Aguilera, Burlesque, uscito in Italia alla fine del 2010.
L’album Burlesque contiene 10 tracce audio di cui 8 interpretate da Christina Aguilera e due tracce interpretate da Cher. La caratteristica di questo album è che una delle canzoni, Burlesque (che è anche il titolo dell’album), è la colonna sonora di un film che in Italia uscirà in questi giorni e che vede protagonista Christina Aguilera. In realtà non è la prima volta che una canzone di Christina Aguilera diventa la colonna sonora di un film (si pensi al Moulin Rouge e alla canzone della Aguilera “Lady Marmalade”), ma è sicuramente la prima volta che Christina Aguilera si cimenta in un film!!!
Ma vediamo più nel dettaglio il nuovo album. Abbiamo già detto che è composto da 10 tracce audio delle quali ad eccezione della 2 traccia “Welcome to Burlesque” e della settima traccia “You haven’t seen the last of me” (interpretate da Cher), sono tutte interpretate dalla Aguilera. In particolare l’ultima traccia audio, “The beautiful people (from Burlesque)”, non è una canzone “originale” in quanto si tratta di una cover ispirata al brano di Marylin Manson (“The beautiful people”) riadattata sia nell’arrangiamento che nel testo rispetto al brano originale.
Per quanto riguarda la popolarità ed il successo dell’album, possiamo dire che non si tratta di uno dei migliori album di Christina Aguilera e lo possiamo evincere anche dalle posizioni dell’album nelle classifiche internazionali. Vediamo ad esempio che negli Stati Uniti l’album non ha superato la 18 posizione in classifica, in Messico la posizione massima in classifica è stato il 68 posto!!! Forse è andata un po’ meglio in Canada dove l’album Burlesque si è posizionato al 12 posto in classifica. Anche in Italia, il nuovo album di Christina Aguilera, Burlesque, non ha ottenuto il successo sperato; probabilmente uno dei motivi di questo “apparente” flop è legato al fatto che ogni settimana vengono “sfornati” tantissimi nuovi singoli per cui l’ascoltatore si trova di fronte ad una scelta così vasta che non fa in tempo ad “affezionarsi” ad un brano che la settimana successiva sulla scena musicale ne esce uno nuovo! E’ possibile, però, che in Italia quando uscirà il nuovo film che vede protagonista sia Christina Aguilera che Cher e che contiene numerose tracce audio del nuovo album Burlesque la situazione possa migliorare. Questo dipenderà dalla qualità del film e da quanto riuscirà ad appassionare i telespettatori!!! Ricordate, ad esempio, il successo del film Titanic e della colonna sonora del film interpretata da Celin Dion “My heart will go on”?
Per sapere quale sarà il successo del nuovo album di Christina Aguilera, Burlesque, non ci resta che aspettare l’uscita dell’omonimo film, prevista nelle sale italiane per gli inizi di marzo.
Ah dimenticavo! Il prezzo del cd, prodotto dalla casa discografica Rca, è di 18 euro circa ed è disponibile anche nella versione Mp3 sempre allo stesso prezzo (in rete è possibile trovare il cd con uno sconto del 10%)
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Qual’è l’ultimo album di Christina Aguilera?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento