Come posso lavorare con Bricoman?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:45:33 04-02-2011

I punti vendita Bricoman non sono molto vicini a me ma in passato, in un periodo in cui avevo bisogno di lavorare ed ero anche disposta a spostarmi per un lavoro stabile, ho valutato la possibilità di lavorare con loro. Bricoman Italia fa parte di Gruppo ADEO ed opera nel settore del bricolage. Non che mi sentissi vocata per un lavoro del genere ma in un periodo di difficoltà economica mi ero imbattuta nel sito che offriva la possibilità di inviare curriculum per cui ho voluto provare. Ho inserito il mio curriculum (lo si fa seguendo semplici passi che sono indicati nel sito ufficiale e una volta che ci si iscrive il curriculum resta valido anche per più selezioni). I punti vendita si indirizzano sia clienti privati che ad aziende o artigiani offrendo servizi che riguardano le costruzioni o ristrutturazioni di case e stabili. Per offrire un buon servizio al cliente Bricoman è alla ricerca di personale motivato e professionale, di ambo i sessi, che abbia una certa predisposizione al lavoro di gruppo perchè la collaborazione è considerata la carta vincente. Per poter valutare le offerte di lavoro in corso ci si può collegare al sito www.bricoman.it e selezionare la voce “lavora con noi” che è ben evidenziata.
Si apre una schermata con l’indicazione delle mansioni richieste e cliccandoci sopra si può avere il dettaglio delle caratteristiche richieste per poter aspirare a quel posto di lavoro. Le mansioni richieste sono diverse: si va da addetti alle vendite, da personale per la gestione delle risorse umane, a personale per la cassa o il box informazioni che, all’occorrenza, possa anche rendersi utile in reparto. Si può aspirare anche ad un posto di caporeparto ma anche di addetto al magazzino. Molto dipende dalle necessità del momento e consiglio di consultare spesso il sito per eventuali novità o aggiornamenti che possono dipendere anche dall’eventuale previsione dell’apertura di un nuovo punto vendita. Pur essendo un punto vendita che si occupa nello specifico di materiali per la casa si può aspirare anche a dei posti di lavoro che non richiedano esclusivamente o principalmente la conoscenza del settore. E’ il caso, ad esempio, del personale che gestisce le risorse umane dove è richiesta una certa capacita organizzativa non strettamente legata alla tipologia di prodotti in vendita. Quando inviai io il mio curriculum era proprio ad un posto di questo tipo che aspiravo visto che non mi vedevo proprio come addetto di magazzino o capo reparto. Non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno lavorare alla cassa ma il posto disponibile per tale mansione era in un punto vendita molto lontano da casa, troppo per me. Comunque non se n’è fatto nulla visto che nel frattempo ho ricevuto un’offerta di lavoro diversa e più vicina alle mie aspirazioni, soprattutto nella mia zona per cui non ho dato seguito all’invio del curriculum eliminando la mia disponibilità ad essere tenuta in considerazione.
Per poter lavorare con Bricoman, oltre che recarsi nei punti vendita e chiedere informazioni in merito, si può far riferimento al servizio offerto nel sito internet che è molto comodo e di semplice accesso. L’invio del curriculum e la manifestazione della propria disponibilità ad essere presi in considerazione sono i primi passi da fare.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso lavorare con Bricoman?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento