Perchè visitare l’Egitto?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:54:24 07-01-2011

L’ Egitto è una terra meravigliosa, centro del mondo antico, che ha mantenuto intatte le sue bellezza naturali e artistiche, garantendo al viaggiatore una vacanza a 360 gradi.
Se sei un appassionato d’ arte antica, allora è la vacanza giusta per te, ma anche se mai il mare, il sole, la libertà e il silenzio della natura desertica, allora è il luogo giusto per te. Altre zone turistiche ed economiche al pari dell’ Egitto non hanno la stessa peculiarità di viaggio, capace davvero di soddisfare ogni esigenza con pochi soldi: basti pensare che una settimana in formula all incluse in un villaggio quattro stelle, parte da appena 350 euro! Di sicuro i prezzi sono concorrenziali e il rapporto con qualità è decisamente ottimo.
Da visitare per un tuffo nel passato sono le Piramidi e la Sfinge nella piana di Giza, al Cairo, una città abbracciata dal Nilo, il fiume più conosciuto dell’ antichità, secondo, forse, solo al Tigri e l’ Eufrate. Al Cairo potrete immergervi nella quotidianità egiziana, visitare il bellissimo Museo Archeologico della città che, pur custodendo tesori inestimabili, non è perfettamente curato al pari di un museo occidentale ( ricordiamoci di essere sempre in un paese dalle, purtroppo, risorse economiche limitate ). Assolutamente da non perdere la Moschea cittadina e un piccolo tour su di una chiatta che galleggia sul Nilo. Altra città magnifica è Alessandria d’ Egitto, la ” sacra madre del mondo ” come la chiamano i suoi abitanti. Se poi ne avete la possibilità è assolutamente da consigliare una crociera lungo tutto il fiume Nilo, alla scoperta della Valle dei Re e dei suoi templi, che oggi come 5 millenni fa, sono rimasti intatti e superbi regnati sovrani sulla sabbia del tempo.
Se invece il mare e il sole sono il vostro obiettivo primario per una vacanza, allora l’Egitto può offrirvi il mare più bello che c’ è. La famosissima Sharm – El – Sheik, Berenice, Marsa Mathrou, Marsa Alam e tante altre ancora sono mete rinomate e stupende per trascorrere una vacanza solo mare e divertimento: nei numerosi villaggi della costa è possibile praticare ogni tipo di sport, acquatico e non, con una lunga serie di escursioni da poter fare in loco, come la fantastica motorata nel deserto, al tramonto o all’alba che sia, dove potrete vedere nel silenzio più assoluto il sole che sorge ( o tramonta ) regalandovi uno spettacolo della natura spesso poco valutato. La barriera corallina dell’ Egitto è a giusto considerata come la più bella del mondo: coralli variopinti e numerosissimi pesci dai colori vividi vi accoglieranno per fare il bagno “in amicizia” regalandovi una natura intatta. Per gli appassionati di snorkelling e di immersioni è il posto giusto per soddisfare i propri hobby e per chi non avesse mai provato… beh, è il luogo giusto da dove cominciare!
L’unica pecca dell’ Egitto è al sua acqua: fate sempre attenzione a bere acqua in bottiglie sigillate!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Perchè visitare l’Egitto?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento