Perché ho bisogno di lenti bifocali?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 19:15:54 11-01-2011

Quando incominciamo ad avere problemi della vista sia per ciò che concerne la visione da vicino sia per quella da lontano, è il momento di ricorrere alle lenti bifocali, la scelta non è comunque facile perchè chi è abituato a portare le lenti a contatto, ad esempio, dovrà fare numerose prove dall’ottico per trovare la lente giusta in termini di comfort e adattabilità.

Oltre tutto c’è da considerare che è necessario trovare un ottico molto paziente che sia in grado di seguirvi lungo tutto il percorso,in quanto non si tratta di indossare delle semplici lente correttive ma di portare delle lenti che correggano simultaneamente due difetti visivi molto comuni, in alcuni casi addirittura si rende necessario utilizzare delle lenti trifocali per correggere contemporanemanente miopia, presbiopia e astigmatismo.

Il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un ottico di fiducia che vi segua in questo percorso, prima di tutto però è necessario fare una visita oculistica dal medico, evitare nella maniera più assoluta di affidarsi ai controlli della vista che vengono effettuati direttamente dall’ottico in quanto solo la prescrizione medica può garantire affidabilità per ciò che concerne la giusta correzione.

Una delle catene di ottica più affidabili è “Avanzi” che offre del personale qualificato in grado di soddisfare le esigenze dei pazienti,offrendo tra le altre cose, un giusto rapporto qualità prezzo.
Dato che il costo delle lenti è piuttosto elevato può rivelarsi particolarmente conveniente, combinare l’acquisto delle vostre lenti con le numerose promozioni che l’ottica ” Avanzi ” fa durante l’anno, spesso accade, ad esempio, che non dovrete sostenere il costo della montatura ma solo quello delle lenti e considerando che una montatura buona, può costare anche dai 100 ai 150 euro, si tratta di un grande risparmio economico.

Questa soluzione commerciale è sicuramente più vantaggiosa di quella di altre catene di ottici come per esempio “Salmoiraghi & Viganò” che preferiscono adottare altri tipi di promozioni tipo quelle legate ai punti accumulati in una tessera fedeltà che viene consegnata ai clienti, tuttavia in questo caso i vantaggi riguardano solo gli acquisti futuri, mentre presso un negozio “Avanzi” oltre alla promozione, potrete usufruire anche dei vantaggi della tessera fedeltà riservata al cliente che consente di avere un ulteriore sconto.

Il costo delle lenti dipende da vari fattori ( di solito le catene hanno prezzi migliori rispetto ai piccoli negozi di ottica) comunque in linea di massima un paio di lenti bifocali da un ottico “Avanzi”, le potete pagare intorno ai 500-600 euro esclusa la montatura.

Si consiglia, in ogni caso, dato il costo sostenuto delle lenti bifocali di sottoscrivere l’assicurazione che vale anche nel caso in cui le lenti si dovessero perdere o rompere accidentalmente.

SVANTAGGI. Se non si trova personale qualificato il paziente rischia di non avere un’adeguata assistenza.

VANTAGGI: Se siete portatori di lenti a contatto è consigliabile provare quelli bifocali che comunque saranno realizzate appositamente anche nella versione prova, in questo caso i tempi di attesa saranno più lunghi ma necessari per evitare inconvenienti alla vista.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Perché ho bisogno di lenti bifocali?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento