Oroscopo 2011: c’è intesa tra Capricorno e Acquario?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:43:45 03-12-2010

In una relazione tra un Capricorno e un Acquario, i due partner riusciranno senza ombra di dubbio a tirare fuori il massimo l’uno dall’altro.
Da una parte la razionalità e la ponderatezza del Capricorno, dall’altra la curiosità e la leggerezza dell’Acquario, l’uno che agisce sempre con grande cautela e razionalità, l’altro che, al contrario, compie scelte istintive, si lascia guidare dalla propria intraprendenza. Così a prima vista potrebbero sembrare due personalità fin troppo contrastanti, addirittura incompatibili, ma questo non è assolutamente vero. In realtà, nel momento in cui si crea il primo legame tra un Capricorno e un Acquario, la relazione che si instaurerà tra i due sarà indissolubile.
Entrambi i segni riescono a raggiungere livelli di testardagine e cocciutagine fuori dal comune, non mancheranno le volte in cui entrambi i partner si mostreranno talmente ostinati da non voler sentire ragioni, arrivando persino a negare l’evidenza pur di non cedere, accettandoad un compromesso con l’altra parte. Mentre il Capricorno pretende quasi che ogni cosa sia sempre perfettamente organizzata e richiede dalla relazione che tutto segua un certo ordine, l’Acquario, dal temperamento completamente differente, preferirebbe di gran lunga stravolgere continuamente ogni cosa, arrivando molto speso a sentirsi quasi soffocato dalla meticolosità del partner. Di sicuro agli occhi del Capricorno questa natura ribelle e complessa dell’Acquario apparirà come estremamente affascinate e intrigante ma inevitabilmente si sentirà anche contemporaneamente frustrato dal tentativo di dare un ordine a questa personalità ai suoi occhi tanto caotica. E di contro, pur trovando un po’ noioso l’atteggiamento rigido del Capricorno, il partner Acquario si sentirà rassicurato dalla sua stabilità e dalla sua capacità organizzativa e sarà ben lieto di avere accanto qualcuno capace di aiutarlo a mettere un po’ d’ordine nella sua propria quotidianità.
Entrambi i segni sono dominati dal pianeta Saturno, ma l’Acquario subisce l’influenza anche di un altro pianeta, Urano. E’ infatti proprio quest’ultimo a determinare la natura estremamente innovativa ed eccentrica dell’Acquario.
Insieme i due segni potranno imparare molte cose l’uno dall’altro; il Capricorno potrà insegnare a guardare la vita secondo una prospettiva concreta e ad organizzare le cose con grande spontaneità, mentre l’Acquario a sua volta trasmetterà la bellezza del sogno e dell’irrazionale.
Il Capricorno è un segno di terra, l’Acquario è un segno d’aria. Possono sorgere facilmente dei conflitti se l’uno diventa troppo rigido e l’altro troppo irresponsabile, infatti è fondamentale per la coppia lavorare molto sulla comprensione l’uno del punto di vista e del modo di vivere dell’altro. Alla fine i benefici per entrambi saranno incalcolabili.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Oroscopo 2011: c’è intesa tra Capricorno e Acquario?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento