Natale 2017: quali libri mettere sotto l’albero?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:50:55 20-12-2017

Natale si avvicina, è tempo di regali e non sei sicuro su cosa acquistare? A Natale regala la cultura e scegli un bel libro per i tuoi amici e parenti, chi ama la lettura ne rimarrà sicuramente entusiasta!
Ecco un suggerimento sui più bei libri da regalare a Natale.

Un’idea per soddisfare i gusti di donne di tutte le età ovvero mamme, nonne, sorelle, cugine ed amiche, è quella di regalare un romanzo di Dacia Maraini. La Maraini è un asso della scrittura che di libri ne ha pubblicati moltissimi ma il nostro consiglio, per questo Natale 2017, è quello di regalare “Tre Donne“: il libro narra la storia di tre donne, per l’appunto la madre, la figlia e la nonna che, per cause di forza maggiore, si trovano a convivere insieme senza un uomo. Tutte e tre hanno bisogno di essere amate e, rispettivamente, cercano l’amore in modo differente. Gli equilibri si spezzano quando in casa irrompe un uomo affascinante e carismatico, che altri non è se non l’amore lontano di una delle tre donne. Un libro avvincente per chi ama le storie che ruotano intorno al coraggio, all’emancipazione e ad ogni sfumatura del mondo femminile.

Se hai quell’amica a cui piace cucinare, invece, non puoi perdere l’occasione di regalarle il nuovo libro di Benedetta Rossi intitolato “Fatto in casa da Benedetta”: in questo libro sono presenti più di duecento ricette originali, con le quali si può dare libero sfogo alla fantasia!

Per gli amanti del genere thriller, Dan Brown, con “Original”, è la risposta ad ogni problema di indecisione su cosa regalare per Natale! Durante una conferenza a cui il professor Langdon partecipa, viene fatta un’affascinante scoperta scientifica che potrebbe cambiare la storia dell’umanità!

Anche gli amanti del genere horror non rimangono a bocca asciutta! Sulla scia del film uscito al cinema recentemente, ovvero “It”, Stephen King ha pubblicato l’ultimo suo romanzo intitolato “Sleeping Beauty”. Siamo in un carcere di sole donne e, una notte, una di loro ha urlato per quasi tutto il tempo gridando l’arrivo della Regina Nera. La donna viene presa per folle ma poco tempo dopo ecco che due giovani vengono uccisi, a detta di una testimone, per mano di una donna.

Perfetti per bambini e ragazzi sono, sicuramente, tutti i libri della Rowling con Harry Potter e co.
Per le bambine, invece, “Storie della buonanotte per bambine ribelli” potrebbe essere un’idea. Quest’ultimo è adatto alle piccole, ma grandi, donne che muovono i loro primi passi nel mondo ed il messaggio trasmette aspirazioni positive: “Sognate in grande, puntate in alto, lottate con energia!”

Natale 2017: quali libri mettere sotto l’albero?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il vantaggio del regalare un libro è che questo è per sempre. , I generi sono tanti e sono per tutti i gusti.

Giudizio negativo Svantaggi: Bisogna conoscere bene le preferenze del lettore

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Libri regali di natale

Categoria: Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Natale 2017: quali libri mettere sotto l’albero?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento