Leone e Acquario una coppia perfetta?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:37:39 22-12-2010

Quello del LEONE è un segno di fuoco (come l’ariete e il sagittario) ed è proprio dalle caratteristiche che contraddistinguono il cosiddetto “trigono del fuoco”che bisogna partire per capire il profilo amoroso del leone. Le caratteristiche principali dei segni di fuoco sono la passionalità, la creatività e la grande energia. Ed è per questo che il leone si presenta come una persona dotata di uno sfrenato egocentrismo, che lo porta ad essere molto spesso superbo e quindi a sottovalutare chi lo circonda, rasentando a volte anche l’egoismo. In un rapporto deve avere tutta l’attenzione accentrata su di se e spesso mette alla prova il partner provocandolo in tutti i modi pur di ottenerla. La sua grande energia e il suo grande vigore vengono espressi anche nell’intimità, quindi una relazione con un leone non sarà mai noiosa o banale, basta farlo stare sempre al centro dell’attenzione ma allo stesso tempo ha bisogno di una persona che gli tenga testa durante le discussioni.

L’ACQUARIO presenta invece (come la bilancia e i gemelli) le caratteristiche tipiche del “trigono d’aria” : positività, dinamismo ma soprattutto raziocinio. Egli infatti non è una persona particolarmente romantica e capace di grandi passioni, anzi spesso vede il partner più come un amico che come un amante. Fa molta fatica ad esprimere i suoi sentimenti ed è addirittura spaventato dai legami forti, in più il suo raziocinio lo porta ad essere praticamente immune dalla gelosia. E’ praticamente alla ricerca di rapporti che siano più cerebrali che carnali con un partner che non sia troppo fastidioso. Essendo quindi un non istintivo, anche nell’intimità l’acquario riesce a controllare i suoi impulsi. Non deve però essere considerato un santo in quanto essendo anche molto curioso, potrebbe aver provato esperienze intime trasgressive e particolari , più però per poter capire meglio i meccanismi che scattano nella psiche umana che per trarne un piacere carnale.

Il Leone e l’Acquario hanno quindi nell’amore caratteristiche totalmente opposte anche se sono molto simili per quel che riguarda il forte orgoglio. Il proverbio porterebbe a dire che ” gli opposti si attraggono” ma con questa coppia si avrebbe una grandissima attrazione fisica ma modi di pensare e modi di vivere totalmente diversi, in più in caso di discussioni nessuno dei due è predisposto nel fare un passo indietro perché entrambi non riescono ad accettare un punto di vista diverso dal loro. Sotto alcuni aspetti potrebbero però arricchirsi reciprocamente. Il leone potrebbe aiutare l’acquario ad essere meno razionale e a godersi di più la vita; l’acquario potrebbe aiutare il leone ad uscire dal suo egocentrismo facendogli apprezzare di più ciò che lo circonda. Il leone è un segno di fuoco, l’acquario è un segno d’aria e come si sa l’aria alimenta il fuoco e lo spinge oltre, questa si potrebbe quindi definire un’accoppiata esplosiva ma purtroppo non duratura.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Leone e Acquario una coppia perfetta?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento