Labbra screpolate: come fare per ammorbidirle?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:56:17 11-12-2010

Il problema delle labbra screpolate riguarda un pò tutti, uomi e donne, grandi e piccini.
Le labbra sono, più delle altre parti del nostro corpo, esposte a fattori esterni, come vento, neve, freddo, quindi, è soprattutto in inverno che sono soggette a screpolature e a taglietti.
Ma non sono solo queste le cause che portano alla disquamazione delle nostre labbra.
Anche il sole, in estate e in ogni altra stagione brucia le labbra, aggredendo la cute sottile che le compongono con i raggi ulta violetti.

Ma niente timore, è una cosa del tutto risolvibile, basta un pò di cura e possiamo prevenire ma soprattutto combattere il problema delle spaccature e delle crosticine che si formano sulla nostra bocca.
Bhè sicuramente il sorriso ne risente per primo, visto che a causa dei tagli e delle spaccature, non riusciamo a sorridere come vorremmo, poichè ci provoca le riaperture delle piccole feritine, e automaticamente provoca dolore.

Allora adoperiamoci a riportare il sorriso sulle nostre labbra e curiamo a fondo questo problema con alcuni consigli:

Portate sempre con voi uno stik emmoliente per le labbra screpolate, da acquistare in uno dei tanti supermercati, o in farmacia.
Questo sarà un ottimo rimedio per ammorbidire le labbra e per donare elasticità. Cercate di applicarlo più volte al giorno, e non solo quando se ne sente il bisogno.

Se le labbra sono esposte al sole, cercate quanto più di proteggerle, visto che i raggi UV rovinano sia la nostra pelle che le nostre labbra.
Magari acquistando una protezione labiale adeguata che abbia un filtro solare.

Se siamo donne, e siamo una di quelle che si rifiutano di uscire di casa senza trucco, un pò di rossetto farà al caso nostro.
Oltre a dare un tocco alla nostra bellezza, donerà morbidezza alle labbra e inoltre sarà in grado di proteggerle, soprattutto se utilizziamo colori più scuri.

Certamente uno dei maggiori problemi che a cui possiamo andare incontro è l’infezione. Questo si verifica quando le screpolature sono eccessive, con taglietti che perdono sangue. A questo punto è utile disinfettare e utilizzare un unguento antibiotico e uno all’idrocortisone, da applicare uno al mattino e l’altro alla sera. In questo modo oltre a guarire le vostre labbra donerà sollievo e col passare del tempo anche la morbidezza e la turgidità che desiderate.

E’ utile anche bere, visto che l’acqua è un’ottimo idratante per la pelle.

Ricordiamoci di non leccarci spesso le labbra, poichè anche se ciò ci darà sollievo per pochi istanti, peggiorerà la situazione. L’ umidità che diamo alle nostre labbra evapora, e le secca più di prima.

Una parte di responsabilità alla secchezza delle labbra viene data anche da mancanza di vitamina B e ferro.
Se la disquamazione labiale è frequente, assicuriamoci che non abbiamo questo tipo di carenze nutrizionali, se sappiamo di averle, utilizziamo dei multivitaminici.

Le labbra screpolate provocano fastidi enormi, che talvolta non riusciamo neppure a mangiare.
Ma seguendo i nostri consigli, sicuramente allevierete il bruciore, e combatterete al meglio il problema della secchezza, tornado nuovamente ad avere labbra morbide ed elastiche.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Labbra screpolate: come fare per ammorbidirle?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento