Jailbreak su iPhone 4: come si fa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:29:33 29-11-2010

L’Iphone 4 è uno tra gli smartphone più venduti del momento ed è uscito in Italia solo da pochissimi mesi. Si tratta di uno dei tanti prodotti di successo della Apple che però, diversamente dagli altri prodotti messi in commercio da altri grandi marchi, prevede un utilizzo limitato solo all’ambito Apple.
Per questo motivo, un gruppo di hacker ha deciso di programmare un modo per sbloccare i vari Iphone, si tratta di una vera innovazione perchè permette di utilizzare i nostri smartphone a pieno attraverso numerose nuove funzioni che il modello base non aveva previsto e che comunque non ci avrebbe permesso di utilizzare.
Si tratta del cosiddetto “Jailbreak”, che letteralmente significa evasione, è un modo nuovo per aggirare il software così come è stato previsto dalla Apple e per poter utilizzare il nostro smartphone scaricando numerose applicazioni ed utilizzando funzioni impensabili.
Per effettuare un corretto Jailbreak al nostro Iphone 4 dovremo seguire poche ma semplici regole:
1) Per prima cosa verifichiamo che il nostro Iphone 4 abbia una connessione attiva ad internet, in quanto l’operazione sarà svolta direttamente sul nostro telefono.
2) In seguito dobbiamo assolutamente effettuare un backup dei dati presenti sul telefono per evitare che vadano persi durante l’operazione di Jailbreaking, quindi apriremo Itunes dal pc e collegheremo il nostro telefono aspettando la fine del backup.
3) Una volta terminato il backup possiamo far eseguire il Jailbreak, ovviamente ne esistono diversi metodi, ma di recente ne è stato realizzato uno molto più semplice. Colleghiamo il nostro Iphone ad internet e rechiamoci sul sito www.jailbreakme.com
4) una volta sul sito ci renderemo conto della facilità dell’operazione, infatti ci apparirà un messaggio sullo schermo e basterà scorrere un dito sulla scritta “slide to jailbreak” per poter avviare l’operazione.
5) Una volta completata l’operazione, sarà il vostro Iphone a comunicarvi di essere stato finalmente sbloccato e potrete iniziare ad utilizzarlo attraverso Cydia, ovvero un’applicazione che vi ritroverete tra le altre apps presenti sul telefono, che vi permetterà di scaricare immagini, applicazioni, musica, e tantissime altre cose ancora.
Ovviamente è tutto totalmente gratuito, anche se però si tratta di un’operazione che presenta dei pro e dei contro. Senza dubbio il fatto di riuscire a sbloccare l’Iphone è una conquista notevole perchè, nella versione base, risulta essere molto limitato nelle sue funzioni.
Ma c’è da dire che purtroppo il Jailbreak potrebbe compromettere la stabilità del vostro Iphone, senza contare che la garanzia prevista dalla Apple non avrà più valore finchè il Jailbreak sarà installato sul vostro smartphone e che bisognerà fare attenzione quando saranno scaricati gli aggiornamenti da Itunes perchè si rischierà di bloccare il telefono.
In conclusione si può affermare che la mania del Jailbreak rappresenta una svolta importante perchè permette di aggiungere numerose funzioni al nostro telefono, ma come ogni cosa bella presenta dei rischi e degli aspetti negativi, sta a noi scegliere!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Jailbreak su iPhone 4: come si fa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento