Idee regalo: profumo romantico per lei?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:38:34 23-12-2010

Con l’avvicinarsi del Natale inizia la corsa ai regali, e con essa le conseguenti crisi dovute al fatto che le idee in materia scarseggiano. Il problema diventa ancora più complesso e delicato quando bisogna scegliere il regalo giusto da fare alla propria donna. Un’idea regalo, sempre gradita dalle donne, è senza dubbio un profumo; ma, è importante ricordare che questo è di sicuro il regalo più difficile da fare ad una ragazza. Regalare un profumo è indice di una conoscenza profonda della partner, conoscenza che permette di trovare la fragranza più adatta ai suoi gusti e alla sua pelle, senza però cadere nella banalità e nella ripetitività; è infatti di gran lunga più gradito ricevere dal proprio compagno un profumo nuovo, che non è il solito indossato fino a quel momento, in modo tale da capire le sensazioni che il partner ha nei confronti della sua donna, e soprattutto capire quanto lui conosca la sua lei. E’ un aspetto piuttosto delicato, ma, se si riesce a fare centro, risulterà il regalo più gradito che si sarebbe potuto fare.
Ma, tra i tantissimi profumi presenti sul mercato, come capire qual’è quello più adatto alla propria donna? Innazitutto bisogna tenere a mente il messaggio che si vuole dare regalando il profumo; ci sono infatti fragranze più fresche, altre più sensuali, altre più romantiche.
Se con il regalare un profumo vuoi dare alla tua lei un messaggio d’amore, allora devi orientarti sui profumi romantici.
Questi sono caratterizzati da note floreali molto delicate, che spaziano da essenze di rosa ad essenze di iris.
Un profumo, per essere romantico, deve inoltre essere particolarmente dolce, in modo tale da evocare sensazioni olfattive che colpiscono direttamente la mente, inebriandola.
Ricorda, inoltre, che il profumo deve anche piacere a te, che sei il suo uomo, e quindi, nella scelta, puoi farti aiutare dal tuo istinto, cercando di immaginare la tua donna con indosso quel particolare profumo; la scelta deve poi ricadere sulla fragranza che, tra tutte, riesce a colpirti maggiormente.
Per rendere ancora più gradito il regalo per la tua lei, puoi inoltre acquistare, in abbinamento al profumo, tutta la linea che lo accompagna, e che generalmente è composta da creme corpo e doccia schiuma che servono ad imprimere maggiormente sulla pelle della tua donna, quell’odore carico di romanticismo che tu hai scelto per lei.
Per concludere ricorda che regalare un profumo romantico può essere un’ottima idea, a patto che questo regalo venga fatto con accuratezza e scegliendo attentamente, tra le innumerevoli fragranze presenti sul mercato, quella che la tua lei potrebbe apprezzare maggiormente. Ci tengo a precisare ancora una volta che è un regalo piuttosto delicato, proprio perchè si tratta di un oggetto estremamente personale. Opta, quindi, per un regalo simile solo se conosci molto bene la tua donna e i suoi gusti. E ricorda: per un regalo alla tua lei, non ci deve essere limite di prezzo!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Idee regalo: profumo romantico per lei?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento