Come funziona Meeting Art?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:39:53 22-03-2011

Meeting art è una casa d’aste con sede a Vercelli che dal 1979 si occupa di aste relative ad opere d’ arte e gioielli di valore economico rilevante. Ottimo per chi vuole investire in opere d’ arte, ma anche per coloro che amano circondarsi di elementi di arredo o orologi di particolare bellezza ed unicità.
Meeting art opera senza intermediari, anche se la loro presenza non è esclusa, prevede la possibilità di acquistare anche attraverso pagamenti dilazionati, pagando immediatamente solo i diritti di asta e dilazionando in comode rate, fino al massimo di dieci pagamenti, la parte rimanente, il tutto senza interessi, questo sicuramente costituisce un vantaggio visto che siamo nel settore del lusso e si potevano facilmente immaginare alti tassi d’interesse per poter comprare con l’ agevolazione del pagamento rateale. Gli importi che possono essere finanziati sono solo quelli superiori a 5000 euro, ciò risulta uno svantaggio per coloro che pur non avendo grandi possibilità economiche vogliono acquistare oggetti di valore inferiore a tale cifra. La casa d’ aste è visitabile tutti i giorni con aperture più ampie il sabato e la domenica, mentre la giornata di chiusura è esclusivamente il lunedì, offre anche la possibilità di avere appuntamenti per poter visitare in tranquillità le varie sezioni, in questo caso si può scegliere di fissare l’ appuntamento anche di lunedì.
E’ possibile ricevere a casa i cataloghi delle opere sottoscrivendo degli abbonamenti. I cataloghi sono quattro, divisi per genere, il primo catalogo riguarda i dipinti del XIX e XX secolo, il secondo catalogo l’ arte moderna e contemporanea, il terzo catalogo ha ad oggetto orologi e gioielli moderni e d’epoca, il quarto infine ha ad oggetto arredi antichi e argenti, in questa sezione è possibile trovare degli stupendi tappeti orientali. Gli abbonamenti prevedono la possibilità di ricevere cinque numeri al costo di 100 euro, oppure dieci numeri al costo di 180 euro, quindi con un risparmio. Se si è dei veri appassionati di oggetti d’ arte, si può anche stipulare il contratto di abbonamento per tutti i quattro cataloghi, in questo caso si possono ricevere 20 cataloghi al prezzo di 350 euro oppure 40 cataloghi al costo di 600 euro. E’ possibile partecipare alle aste anche on line anche se vi è lo svantaggio di non vedere gli oggetti in prima persona, cosa molto importante quando si parla di oggetti di arte di così importante rilevanza economica. Naturalmente la casa offre anche delle garanzie riguardante l’autenticità delle opere e il valore dei gioielli nonchè la certificazione sulla provenienza delle opere. Per quanto mi riguarda la mia passione sono gli orologi e i gioielli per questo motivo rinnovo sempre l’abbonamento per questa categoria, limitandomi ad acquistare dei prodotti quando trovo degli oggetti che mi interessano, non sempre si riesce visto che le aste funzionano con la vendita al miglior offerente e le possibilità economiche a volte sono limitate, trovo però il servizio del pagamento rateale davvero ottimo e soprattutto democratico, permette anche a coloro che non hanno sempre liquidità elevate a disposizione, di comprare.

Come funziona Meeting Art?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il mercato dell'arte, in Italia e all'estero , Vendita di opere dell'arte contemporanea e moderna

Giudizio negativo Svantaggi: Per partecipare alle aste online sul loro sito web, bisogna fare un account

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa d'aste Meeting art Vercelli

Categoria: Affari e finanza Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come funziona Meeting Art?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento