Come faccio a scoprire se qualcuno è sposato?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:31:04 02-12-2010

L’amore dovrebbe essere sempre basato sulla sincerità tra le persone, altrimenti amore non è, ma è sempre capitato e capiterà sempre più con la diffusione dei social network, che la persona che abbiamo di fronte, realmente o virtualmente, possa in realtà avere già un’altra vita sentimentale e addirittura ufficiale. Diventa necessario quindi cercare di capire chi è l’altro. Tutti possono cadere nel tranello, spesso neanche le persone vicine si accorgono che il ragazzo /la ragazza da poco conosciuta sta mentendo, perchè abili nel mentire. Naturalmente fin quando non ci si incontra realmente non si può fare molto, ma ad un certo punto, ci si vede e naturalemente sembra maleducato, almeno nei primi momenti, chiedere i documenti e allora è giusto cercare di frequentare gli stessi luoghi, gli stessi amici dell’altro, occorre diffidare da chi tiene il partner lontano dai propri amici o dai propri luoghi, anche quando magari la persona si è trasferita nella nostra zona per lavoro, ma il fine settimana torna a casa da mamma, o da chissà chi. Meglio cercare di entrare nella vita dell’altro anche perchè questo è l’unico modo per capire chi è davvero la persona che è di fronte a noi. In questo caso cercare anche di chiamare al cellulare e porsi qualche domanda se il partner non risponde, è infastidito, usa una particolare freddezza, attacca in fretta, dice di essere occupato……va bene una volta, ma se tale comportamento è costante, forse qualcosa non va.
Con il tempo se proprio non si riesce in questo obiettivo, è giusto cercare di vedere i documenti, non con l’inganno, in una coppia non dovrebbe esserci problema a lasciare i documenti a “portata d’occhio”, già il fatto che la carta d’identità sia esposta è indice di una persona onesta (però non tutti comunicano immediatamente all’ufficio anagrafe l’avvenuto matrimonio per la rettifica del documento).
Se c’è meticolosità nel nascondere documenti, forse c’è qualche problema e allora dopo aver tentato di entrare nel suo ambiente ed aver avuto risposta negativa, dopo aver capito che il partner abilmente nasconde i documenti, è meglio affrontare l’argomento in modo schietto. Ogni persona che ha rispetto di sé stessa, dovrebbe evitare azioni lesive della libertà dell’altro, come cercare da soli i documenti o sbirciare la posta elettronica, meglio mantenere un profilo etico alto, anche se magari chi è di fronte a noi non lo sta facendo.E’ giusto diffidare dalle persone troppo segrete o suscettibili nel parlare del loro passato.
Solo se attuati questi accorgimenti proprio non si riescono ad eliminare i dubbi occorre fare qualche indagine in più, magari prestando attenzione ai comportamenti del partner, le uscite, gli orari di lavoro…….
Attenzione alta ci deve essere nei confronti di persone conosciute tramite internet, in questo caso oltre a matrimoni e figli potrebbero esserci altre trappole in agguato, cercheranno di provocare sensi di colpa per la mancata fiducia, ma incontrate la persona sempre in luoghi pubblici frequentati, ponete questa come condizione inamovibile, chi tiene a voi capirà tale esigenza.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come faccio a scoprire se qualcuno è sposato?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento