Come faccio a partecipare a amici di Maria De Filippi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:11:59 09-02-2011

Anche quest’anno il noto programma televisivo “Amici”, condotto e ideato da Maria De Filippi continua a riscuotere un successo enorme di partecipanti e di pubblico.
Molti si chiedono come fare per partecipare al programma, perché anche consultando il sito all’indirizzo http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ sembra che non ci sia alcuna indicazione specifica né per quanto riguarda il pubblico serale e pomeridiano, né per quanto riguarda la partecipazione dei concorrenti.

Osservando nella homepage, troviamo però la possibilità di inviare una breve presentazione attraverso un form di cui non si dispone materialmente dell’e-mail. Se si è interessati a partecipare come concorrenti, si può tentare in questo modo, rilasciando il proprio curriculum vitae, oppure contattando direttamente la redazione tramite fax o con semplice posta prioritaria. Sempre nella home di “Amici”, infatti, viene fornito un numero di fax e un indirizzo per i contatti. Il fax è lo 06-77083419; l’indirizzo è invece alla casella postale 12352, 00135 di Roma Belsito. Le richieste per la partecipazione dei ragazzi probabilmente vanno gestite tramite modulo, e attraverso un ampio screening iniziale, causa la numerosa affluenza di domande.

Nel caso in cui la redazione non rispondesse, si possono chiamare gli studi Mediaset, chiedendo informazioni al numero 199 75 77 82, oppure andando sul sito www.tv.mediaset.it/vieniintv. Qui c’è proprio l’indicazione di un responsabile al quale rivolgersi nel caso in cui si voglia partecipare non come spettatori ma come partecipanti, chiamando il numero 06/3725093 per la prenotazione.

Le linee telefoniche dispongono di sicuro di un centralino interno, motivo per cui è possibile fare un tentativo anche con il numero 06-37352900, che di fatto risulterebbe competente della redazione di “C’è posta per te”, ma la redazione di Maria De Filippi è unica per tutti i suoi programmi, quindi vale la pena tentare di parlare direttamente con qualcuno e poi eventualmente far smistare la telefonata.

Generalmente per quanto riguarda i provini per la partecipazione, questi iniziano diversi mesi prima della messa in onda della trasmissione, quindi occorre prenotarsi con largo anticipo.
Per quanto riguarda invece il pubblico che voglia assistere, i ragazzi devono aver compiuto i quattordici anni di età e aver compilato un modulo con il quale viene firmata una liberatoria da parte dei genitori.

Ci sono inoltre numerose zone d’Italia da cui partono dei pullman organizzati per raggiungere lo studio di “Amici”. In questo caso, basta chiedere alle agenzie di viaggio della propria zona. Come è indicato anche sul sito della De Filippi, la partecipazione, sia pomeridiana che serale al programma, è assolutamente gratuita. Ciò che si paga è il servizio fornito dall’agenzia, in questo caso il viaggio ed eventualmente il pernottamento.
La trasmissione è iniziata il 7 settembre del 2001 e da allora ha consentito ai ragazzi l’accesso ad una scuola di cui purtroppo in Italia non c’era traccia, dando la possibilità di mostrare ai più giovani un innato talento nel ballo, nel canto e nella recitazione.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come faccio a partecipare a amici di Maria De Filippi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento