Come eliminare le ammaccature dall’auto?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:34:50 26-12-2010

Le ammaccature sull’automobile sono un imprevisto, molto fastidioso e, che può succedere in qualsiasi momento o situazione e, la loro riparazione può molto dispendiosa in termini di tempo e costi. Quindi prima di rivolgerci al costosissimo carrozziere, si può provare con questo metodo, che ho provato personalmente una volta, per come eliminare le ammaccatura dall’auto, con il vantaggio di risolvere un problema che ci sarebbe costato un bel mucchio di soldini e nessuno svantaggio se non il lavoro da svolgere. E’ un sistema che consiglio di provare a chiunque.
Questo sistema, funziona su ogni parte della carrozzeria dell’auto e, non porta nessun danno alla verniciatura dell’auto, che in alcuni casi potrebbe costare ancora di più della riparazione delle ammaccature. Per esperienza personale, mi sembra che questo sia il metodo “fai da te” migliore che ci sia in circolazione, visto che non porta svantaggi, come abbiamo detto non danneggia la vernice dell’auto, ma ha il vantaggio di renderci l’auto ammaccata, come era prima del danno, con una spesa veramente minima. E un sistema attuabile da chiunque, infatti non necessità di nessuna attrezzatura di sorta, costosi strumenti o dei altrettanto costosi Kit, per la rimozione delle ammaccature.
Per mettere in pratica questo sistema bisognerà attrezzarsi, con: un phon, una prolunga, dei guanti di gomma, una bomboletta di aria compressa o, in alternativa del ghiaccio e infine uno straccio umido. Per nostro scrupolo e protezione, sarà bene proteggersi gli occhi con degli occhiali protettivi. Bisogna collegare il phon ad una presa, usando se necessario la prolunga precedentemente preparata, in modo di arrivare vicini all’auto ed al punto dove si trova l’ammaccatura. Appoggiamo la bomboletta di aria compressa vicino, in modo che sia facilmente raggiungibile, ed indossiamo i guanti di gomma e gli occhiali protettivi. Bisogna regolare il phon al massimo della temperatura che abbiamo a disposizione e, continuiamo a passare il getto d’aria calda tramite il beccuccio del phon, quasi a toccare la superficie interessata dall’ammaccatura, per circa due minuti, poi spegnamo il phon e mettiamolo da parte. Immediatamente dopo aver riposto il phon, prendiamo la bomboletta di aria compressa e, tenendola girata in modo che il beccuccio sia rivolto verso terra, dirigiamo il getto d’aria sulla parte interessata dall’ammaccatura per circa dieci, quindici secondi. Bisogna attendere alcuni istanti, che la differenza di temperatura tra l’ammaccatura ed il getto della bomboletta di aria compressa, si riduca, per forzare la parte interessata dall’ammaccatura, a ritornare nella sua forma originale. Passare lo straccio umido su tutta la parte interessata, anche per ripulirla e, l’ammaccatura dovrebbe essere del tutto sparita, lasciando l’auto nelle condizioni precedenti al danno.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come eliminare le ammaccature dall’auto?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento