Dove vedere le previsioni meteo toscana ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:45:40 04-02-2011

Le previsioni meteo della regione Toscana si possono reperire in diversi siti specializzati in meteorologia o in generale su siti di informazione.
Tra i più importanti e conosciuti siti di meteorologia si può citare ilmeteo.it che consente di visualizzare le previsioni fino a 15 giorni, con temperatura, venti, precipitazioni nelle varie località della regione con immagini chiare ed esaustive.
Altro sito conosciuto a livello nazionale è kataweb.it che offre le previsioni a 5 giorni indicando temperature, umidità e pressione atmosferica.
Altri siti che offrono anche il meteo sono quelli d’informazione come meteo.it, offerto da tg5.com, o meteo.libero.it offerto dal portale di news.
Su www.3bmeteo.com/meteo_regione-toscana.htm si possono vedere le previsioni a 15 giorni con commenti degli esperti e bollettini completi sulle diverse zone del territorio con indicazione delle temperature, delle precipitazioni, della quota neve e dei venti. Le cartine della regione sono molto utili per valutare la situazione meteorologica.
Altro sito nazionale di previsioni è www.meteoindiretta.it/meteo-toscana.php sul quale si leggono le previsioni settimanali con riferimento alle varie aree geografiche con approfondimenti sulla situazione generale e sulle diverse zone climatiche della regione. Alcune web cam permettono di osservare la situazione in tempo reale e vedere che tempo fa nei luoghi nei quali sono posizionate.

Alcuni siti offrono le previsioni meteorologiche specificatamente per questa regione e sono quelli che presentano informazioni più specifiche e dettagliate.
Tra essi c’è il sito della regione www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/boll_meteo.html che fornisce le previsioni a tre giorni e la tendenza generale per la regione in generale e per le varie località in maniera particolare, per la montagna, per la costa, e quelle a lungo periodo.
In esso si possono leggere i rilevamenti delle varie stazioni meteo sparse nel territorio che forniscono misure certe delle temperature, delle radiazioni solari, dell’umidità, delle precipitazioni, della pressione e del vento. Su questo sito si ha modo di leggere direttamente i dati e di capire la tendenza del clima se si ha un minimo di esperienza nel valutarli.
Un altro sito dedicato interamente alla Toscana è www.meteotoscana.it nel quale oltre ai soliti dati forniti dalle stazioni meteorologiche regionali ed alle previsioni a 4 giorni si trovano informazioni sui fulmini caduti nella zona e sulle precipitazioni dei giorni scorsi.
Sul sito si possono leggere articoli inerenti il meteo e leggere i commenti degli utenti che si sono registrati al sito per fornire la situazione in tempo reale.

Giornali toscani forniscono le previsioni meteo come www.nove.firenze.it/meteo/previsioni-meteo-toscana.htm oppure siti di informazioni turistiche come www.discovertuscany.com/it/meteo-toscana fornendo ai loro utenti sul tempo senza che debbano cercarle altrove.
Su www.centrometeotoscana.it/cmt, sito strutturato quasi come un blog, si possono leggere gli aggiornamenti in tempo reale sul meteo ed articoli di utenti che commentano la situazione e la tendenza del tempo.

Sul sito www.sqtradiometeo.it si vedono la situazione meteo attuale e le previsioni dei prossimi giorni oltre ad approfondimenti sul clima ed i fenomeni atmosferici. Questo sito è utile per chi voglia sapere di più sui vari fenomeni e capire dal punto di vista scientifico il motivo per il quale i verificano.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove vedere le previsioni meteo toscana ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento