Dove si comprano i biglietti della lotteria italia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:56:18 04-02-2011

La lotteria Italia ha rappresentato per anni insieme al Totocalcio il sogno degli italiani, il sogno di poter cambiare la propria vita dal punto di vista economico.
Purtroppo l’arrivo di nuove tipologie di giochi con montepremi molto più alti e la possibilità di effettuare giocate in grado di cambiare la vita immediatamente, hanno allontanato gli italiani dalla Lotteria Italia, non c’è più bisogno di aspettare il 6 gennaio, data storica fissata per l’appuntamento con la fortuna.
L’ultima edizione ha messo in palio ben cinque milioni di euro ma il numero dei biglietti venduti ha avuto un ulteriore calo come si verifica da molti anni a questa parte.
Acquistare un biglietto della lotteria Italia è un’operazione molto semplice da compiere, ormai si possono acquistare dappertutto perché non è un’esclusiva dei Sali e tabacchi o degli autogrill.
Ovunque ci giriamo troviamo in bella mostra tanti biglietti.
I canali tradizionali reggono ancora ma a essi si sono aggiunti bar, supermercati, edicole, sono questi i luoghi in cui è possibile acquistare con soli cinque euro un tagliando che può dare la speranza di una vita migliore.
La novità più interessante ed innovativa dal punto di vista tecnologico è quella legata all’acquisto online.
La possibilità di acquistare i biglietti ovunque è determinata dal forte calo di vendite, in questo modo i Monopoli di Stato hanno cercato di rendere visibile ovunque l’evento del 6 gennaio.
Il problema del numero di biglietti venduti non è tanto legato ai luoghi quanto alla tipologia di giocata e non al prezzo del biglietto che è identico a quello di molte lotterie istantanee “gratta e vinci”.
In passato i giochi erano molto ridotti come numero e la lotteria rappresentava un evento atteso un anno intero, oggi invece è un “gratta e vinci” come tanti ma che dà una chance aggiuntiva legata all’estrazione del 6 gennaio.
Purtroppo questo storico concorso rischia di scomparire, l’operato dei Monopoli è apprezzabile in quanto sta cercando di conservare una tradizione attraverso una diffusione capillare dei canali di vendita, soluzione che potrebbe rivelarsi insufficiente, le lotterie istantanee presenti tutto l’anno limitano l’interesse della popolazione italiana che ogni giorno acquista il biglietto che può cambiare la vita.
Le entrate statali sono notevolmente aumentate negli ultimi anni grazie alle tante tipologie di giochi, credo sia inutile ostinarsi a portare avanti un progetto sempre meno amato dalle famiglie italiane che vogliono conoscere l’esito della propria giocata entro brevissimo tempo o addirittura subito.
Una soluzione potrebbe essere legata alla vendita di biglietti “gratta e vinci” accumulabili durante un intero anno e non limitati agli ultimi mesi dell’anno.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove si comprano i biglietti della lotteria italia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento