Dove posso trovare il catalogo Ikea?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:11:00 04-02-2011

Ikea… che bella invenzione! Quante volte ci siamo trovati con casa da arredare e magari con pochi soldini a disposizione? Oppure con casa al mare da risistemare senza voler spendere un botto ? Ecco che la soluzione ideale per le nostre esigenze arriva dalla Svezia: mobili a basso costo ( ma non sempre ), di media qualità e con la possibilità di risparmiare ancora di più grazie all’ assemblaggio e al trasporto fai – da – te.
Ikea nasce nel secolo scorso, dalla tenacia e dall’ ingegno di un ragazzo proveniente dallo Smaland , un luogo nel Sud della Svezia con poche risorse, dove i suoi abitanti da sempre hanno dovuto aguzzare l’ ingegno per trarre dalla natura lo stretto indispensabile alla sopravvivenza. Ed è così che ha cominciato il fondatore di Ikea, Ingvar Kamprad, che, da bambino, per guadagnare qualche soldo, iniziò a vendere fiammiferi ai vicini. Crescendo capì che la sua strada era il commercio e fu così che nacque negli anni 40 la fase ” embrionale ” di Ikea: il primo negozio di mobili marchiato Ikea, con un logo che ricordava nei colori la bandiera svedese.
Oggi il Gruppo Ikea è una grande multinazionale con sede in Danimarca e composta da un gruppo di aziende di privati appartenenti ad una fondazione benefica con sede in Olanda, che oggi gestisce ben 100 punti vendita dislocati in varie aree del mondo.
Il successo di questa azienda si riflette su molti aspetti, come la volontà di essere un’azienda eco – sostenibile e di rispecchiare le reali esigenze dei consumatori che si trovano ad affrontare l’ allestimento di un proprio negozio, della propria casa o del proprio studio, proponendo soluzioni semplici, efficaci e flessibili.
Il catalogo Ikea è, possiamo dire, un po’ il biglietto di presentazione del Gruppo. Questo viene spedito direttamente a casa degli Italiani delle maggiori città del nostro paese già nel periodo compreso fra fine agosto e inizio settembre ed ha durata utile di consultazione annuale: infatti i prezzi del catalogo Ikea sono in vigore, per esempio nel catalogo di quest’ anno, da settembre 2010 ad agosto 2011. Solo per questa nuova edizione il catalogo è stato pubblicato in 27 lingue e 56 edizioni per un totale di ben 198 milioni di copie, per raggiungere davvero tutti i consumatori.
Se non avessi ricevuto il tuo catalogo Ikea a casa allora puoi:
1 . consultarlo on line ( se sei pratico di internet ) al sito ufficiale www.ikea.it
2 . se sei socio Ikea Family, può compilare il form che trovi sempre sul sito Ikea, e richiederne la spedizione direttamente a casa
3 . acquistarlo presso una edicola ben fornita della tua città
4 . prenderne uno in prestito al negozio Ikea durante i tuoi acquisti. Questa soluzione però non ti consente di portarlo a casa, ma solo di visionarlo durante la tua permanenza in negozio, dopodiché dovrai lasciarlo alle casse negli appositi cestini.
Scopri anche tu il mondo Ikea e si sicuro ne rimarrai affascinato !

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove posso trovare il catalogo Ikea?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento